AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, IL CONSIGLIO DEI GIOVANI ELEGGE PRESIDENTE E VICEPRESIDENTE. ALL'UNANIMITA' PASSATA LA RACCOLTA DI FONDI PER L'UNICEF

NETTUNO, IL CONSIGLIO DEI GIOVANI ELEGGE PRESIDENTE E VICEPRESIDENTE. ALL'UNANIMITA' PASSATA LA RACCOLTA DI FONDI PER L'UNICEF

Finalmente i nomi. Obiettivo raggiunto per il consiglio comunale dei giovani di Nettuno che oggi, alla seconda convocazione dell'assise,Tag Heuer Carrera Replica Watches é riuscito ad eleggere il presidente ed il vicepresidente dopo il pessimo inizio che ha visto protagonisti i dodici consiglieri alla prima assemblea.
La presidenza é anDataInserimento a Valerio Scalia della lista "Progetto Giovani", in ballottaggio dopo le votazioni di due settimane fa con Antonio Biccari de "La Giovane Nettuno a 360°". Due settimane fa i due avevano ottenuto sei preferenze a testa, oggi dunque la resa dei conti. Accordi sotterranei che hanno portato il consiglio a prendere la decisione. Scalia é stato eletto con otto voti a favore, tre i voti per Biccari e un'astensione, quella del consigliere Fabrizio Tomei della lista "Idee Giovani - 100% Ranocchiari" che ha dichiarato di non appoggiare nessun candidato alle due cariche dopo la "brutta figura" del passato consiglio.
La vicepresidenza é anDataInserimento invece a Davide Campagna della lista "Mecenate'", eletto anche lui con otto voti; astenuti gli altri quattro, ovvero i due de "La Giovane Nettuno a 360°", l'unico dei "Ranocchiari" e a sorpresa anche Giuseppe Galantino della stessa lista di Campagna, evidentemente in disaccordo con il suo compagno di lista. Campagna ha esordito la sua vicepresidenza leggendo un discorso dal sapore aulico, citando Macchiavelli, il nichilismo, i valori della famiglia e della fede, facendo riferimento a identità centriste e cristiane, con la speranza di "uno spiraglio di luce in questa crisi mondiale". Il discorso non é piaciuto proprio a tutti: lo stesso Galantino si é dissociato giudicando "fuori luogo parlare in questa sede di certi argomenti e appendersi allo stendardo della famiglia, della fede e del cristianesimo".
Lo stesso Galantino ha proposto di proseguire il consiglio metttendo in campo qualche idea. E' così passata al voto ed approvata all'unanimità la proposta del sindaco Alessio Chiavetta di portare avanti una raccolta fondi a favore dell'Unicef. Le modalità dell'iniziativa saranno rese note al prossimo consiglio, probabilmente fra 15 giorni.
Il consiglio resta diviso a metà e regna sovrana l'amarezza ne "La Giovane Nettuno a 360°" rimasta colpita dall'atteggiamento scontroso di "Progetto Giovani" nei confronti di Maira Falcone, l'unica ragazza del consiglio che sarebbe stata pesantemente insultata al di fuori dell'assise dopo che al primo consiglio Scalia l'aveva giudicata "poco gradita" per il ruolo di presidente.
Consiglio diviso che non é mancato neanche stavolta a scontri e discussioni ma che dopo la "figuraccia" di 15 giorni fa si é saputo ben riscattare.
(Nella foto il vice Campagna, l'assessore alle Politiche Giovanili Roberta Bianchi e il presidente Scalia)