AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO E L'ORDINANZA DI CARNEVALE. A PARLARNE ANCHE STUDIO APERTO SU ITALIA UNO

NETTUNO E L'ORDINANZA DI CARNEVALE. A PARLARNE ANCHE STUDIO APERTO SU ITALIA UNO

Nettuno fa parlare di sè. L'ordinanza emessa qualche giorno fa dal sindaco Alessio Chiavetta fa discutere e arriva alla ribalta della cronaca su Italia Uno, in un servizio andato in onda alle 12,30 al telegiornale Studio Aperto.
Questa mattina si sono accese le telecamere di Studio Aperto nel centro di Nettuno, specie in via Ennio Visca, dove la giornalista ha intervistato decine di bambini. Tutti già sul piede di guerra dopo aver ricevuto la notizia dell'ordinanza che vieta la vendita ai minori, dal 6 al 16 febbraio, di uova, farina, arance, schiuma da barba e prodotti simili anche in bombolette spray, nonché il divieto di utilizzare in luogo pubblico e all?aperto oggetti e sostanze che possano imbrattare le persone e insudiciare il suolo. Carnevale, insomma, solo con coriandoli e stelle filanti.
E la preoccupazione è tutta dei negozianti che, onde evitare di incorrere in multe, già pensano di esporre fuori l'attività il cartello con il divieto di vendita ai minori, nei giorni dal 6 al 16 febbraio, dei suddetti prodotti. E nei giorni 6, 7, 11, 13, 14 e 16, dalle ore 14 e fino alla chiusura, le attività non possono vendere bevande in vetro o in lattina da asporto; le bevande dovranno essere somministrate soltanto in contenitori di plastica o carta.
E i bambini che dicono? Tutti sul piede di guerra contro Chiavetta. C'è già chi si sta organizzando andando a frugare nelle dispense di mamme e nonne perchè di rispettare l'ordinanza proprio non se ne parla.
Conteremo i vigili in giro per la città dal 6 al 16 pronti a multare nel caso di violazione delle disposizioni contenute nell'ordinanza: la sanzione amministrativa va dai 25 a 500 euro, mentre chi verrà sorpreso a lanciare oggetti contro le persone rischia di incorrere nell?articolo 674 del Codice Penale ovvero ?Getto pericoloso di cose?.