AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
PORTO DI ANZIO, CONSEGNATE LE AREE DEMANIALI PUBBLICHE AL COMUNE

PORTO DI ANZIO, CONSEGNATE LE AREE DEMANIALI PUBBLICHE AL COMUNE

Porto di Anzio verso la realizzazione. Un importante passo avanti in questi giorni per vedere compiuta l'opera del nuovo Porto di Anzio: Il Ministero delle Infrastrutture - Capitaneria di Porto di Roma, infatti, ha formalmente consegnato al comune di Anzio le aree demaniali marittime e gli specchi acquei destinati ad uso pubblico (pescherecci, traghetti, aliscafi, navi crociera, ecc) per un totale di 66.165 mq.
Alla stipula del verbale di consegna delle aree demaniali marittime, presso la sede della Capitaneria di Porto di Roma a Fiumicino, sono intervenuti il sindaco di Anzio, Luciano Buschini, Pietro Maradei della Capitaneria di Porto ed il presidente della "Capo d'Anzio Spa", Luigi D"Arpino.
"La consegna al nostro Comune delle aree demaniali marittime - ha affermato soddisfatto il sindaco Bruschini ? è un altro fondamentale passo avanti verso la realizzazione del nuovo porto turistico ed è, inoltre, la conferma della correttezza delle procedure che abbiamo seguito per arrivare al completamento dell?iter. Sono fiducioso che - prosegue - nei prossimi giorni, con la positiva collaborazione del Ministero delle Infrastrutture e della Regione Lazio, riusciremo a completare anche l?iter per il rilascio della concessione relativa alle aree della parte turistica del nuovo porto?.