AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, IL SINDACO CHIAVETTA SPIEGA I MOTIVI DEL 'LICENZIAMENTO' DI CONTE

NETTUNO, IL SINDACO CHIAVETTA SPIEGA I MOTIVI DEL 'LICENZIAMENTO' DI CONTE

Dopo le ultime voci sulla vicenda Carlo Conte, il sindaco di Nettuno Alessio Chiavetta ha deciso di chiarire la sua posizione in merito al "licenziamento" dell'ormai ex assessore al Personale e alla Trasparenza.
"Ulteriori valutazioni di opportunità" hanno spinto il Sindaco a ritirare le deleghe degli Affari Generali e del Personale a Carlo Conte, il quale decade così dalla carica di assessore del comune di Nettuno. ?Esercitando le prerogative di legge ? sottolinea Chiavetta ? ho revocato al professor Carlo Conte la delega di assessore comunale. Ho atteso che la ragionevolezza e il senso di responsabilità prevalessero su altri sentimenti, da lui stesso esternati in una lettera inopportuna, inviata al sottoscritto e poi pubblicata sulla stampa. La mia decisione è praticamente obbligata dagli eventi accaduti e che sono sotto gli occhi di tutti: l?assessore Conte ha assunto atteggiamenti individualistici che non corrispondono alla necessità di un lavoro di squadra all?interno della Giunta, nella quale è essenziale la collegialità e la corresponsabilità delle decisioni prese tramite il confronto e la concertazione. Purtroppo il professor Conte - prosegue Chiavetta - ha inteso intraprendere un percorso diverso, seguire vie alternative e, anche dopo numerosi atti di verifica sul programma della maggioranza, esercitare sottolineature e distinguo inutili e di dubbio gusto. Conte ha scritto un capitolo negativo, utilizzando termini e sedi inappropriate e palesando un malessere dal quale non esito oltre a sollevarlo?.
?I continui distinguo e atteggiamenti personalistici dell?ex assessore Conte mettevano ingiustificatamente e immotivatamente in dubbio la stessa attuazione del programma, in maniera offensiva verso la maggioranza politica, la Giunta e il Sindaco stesso ? conclude Chiavetta ? in questo modo finivano per passare in secondo piano gli importanti successi riportati da questa amministrazione: le vittorie sulla Nettuno Servizi e la gestione diretta delle entrate municipali, la soluzione del problema delle abitazioni in zona Eschieto, il risanamento del bilancio comunale sono tutti risultati positivi ottenuti in neanche due anni di governo e costituiscono le condizioni indispensabili per il ripristino della legalità e della normalità amministrativa. Tutto questo non può e non deve essere oscurato da qualche polemica innescata da discutibili personalismi?.