AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, CENTENARIE ALLA CASA DI RIPOSO 'ANGELI CUSTODI'. 100 ANNI NONNA GELTRUDE, 101 NONNA AGNESE

NETTUNO, CENTENARIE ALLA CASA DI RIPOSO 'ANGELI CUSTODI'. 100 ANNI NONNA GELTRUDE, 101 NONNA AGNESE

Nettuno e le sue centenarie. Bis di compleanni questa mattina alla casa di riposo nettunese "Angeli Custodi" dove sono state festeggiate due grandi nonnine.
100 anni per Geltrude Pietrocarlo, classe 1910, che ha spento le sue candeline assieme alla quasi coetanea nonna Agnese che invece di anni ne ha compiuti ben 101.
Grande festa dunque alla casa di riposo che conta oggi circa 100 assistiti. Ad accompagnare i festeggiamenti con tanto di stelle filanti, festoni e scritte, tutto lo staff dell'istituto, laici e religiosi che hanno regalato una mattinata di festa ai nonni ricoverati. All'interno una grande famiglia di nonni nei cui volti si incontrano storie e ricordi, anziani che vivono di dolori, di qualche malanno, a volte di tanta solitudine, ma che insieme sanno ritrovare la gioia della compagnia, specie nei momenti di festa.
Ed oggi anche uno strappo alla regola: torta per tutti, anche per i diabetici che hanno potuto assaggiare (ma proprio un assaggio) le prelibatezze fatte a mano da una delle infermiere del reparto.
Una dolce atmosfera e ancora tanta voglia di scherzare, di ridere e di cantare per i nonnini ancora pieni di vitalità. I nonni come un prezioso patrimonio che tutti, parenti e non, abbiamo il dovere di preservare. Ed oggi Nettuno conta decine di centenari, un numero che cresce sempre più. A tutti loro, é il caso di dirlo, cento di questi giorni.