AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
42MILIONI DI EURO DALLA REGIONE PER I TEATRI DEL LAZIO. ANZIO E ARDEA ESCLUSE ED E' POLEMICA

42MILIONI DI EURO DALLA REGIONE PER I TEATRI DEL LAZIO. ANZIO E ARDEA ESCLUSE ED E' POLEMICA

Non ci sta il comune di Anzio alla decisione della regione Lazio di escludere dal piano di interventi per i teatri laziali la città neroniana assieme a quella di Ardea.
"Ardea ed Anzio pagano lo scotto di essere Comuni governati dal centro-destra. La cultura non dovrebbe avere colori politici e, invece, come dimostra il Piano di Interventi della Regione Lazio per i teatri, è stata posta maggiore attenzione a Comuni di centro-sinistra come Nettuno, Fara in Sabina, Pomezia e Ladispoli?. E' questo il commento degli assessori alla Cultura dei due Comuni, Umberto Succi e Domenico Ferone, in merito al progetto culturale che vede coinvolti 80 teatri del Lazio per un finanziamento regionale totale di circa 42 milioni di euro ma che esclude le città di Anzio e Ardea.
?Le nostre città avrebbero sicuramente meritato una considerazione maggiore - proseguono Ferone e Succi ? ma evidentemente, secondo l'assessore Rodano, la cultura è un?esclusiva del centro-sinistra. E? bene sottolineare ? proseguono ? che nessuna delle richieste dei nostri Comuni, sottoposte in passato all?Assessore regionale Rodano, sono state prese in considerazione. Inoltre, i finanziamenti regionali, anziché essere destinati a progetti d?area condivisi da due o più Comuni (come quello presentato da Anzio e Ardea), sono andati invece ad altri Comuni, guarda caso di centro-sinistra, che presentavano singoli progetti individuali; tutto ciò in contrapposizione con quanto indicato dalla stessa Regione nel bando in cui si specificava che sarebbero stati privilegiati progetti condivisi?.