AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
OSPEDALE 'RIUNITI', STOP ALL'AMBULATORIO DI CARDIOLOGIA. SOSPESE VISITE E PRENOTAZIONI PER MANCANZA DI PERSONALE. LA RABBIA DEGLI UTENTI

OSPEDALE 'RIUNITI', STOP ALL'AMBULATORIO DI CARDIOLOGIA. SOSPESE VISITE E PRENOTAZIONI PER MANCANZA DI PERSONALE. LA RABBIA DEGLI UTENTI

Mal di cuore all'ospedale "Riuniti" di Anzio e Nettuno dove da qualche settimana si é detto stop ai servizi ambulatoriali di cardiologia. Uno stop che ormai sta prendendo l'amaro sapore del definitivo.
Impossibile ormai prenotarsi per un esame ecocardio, alle visite cardiologiche, ai test ergometrici, e stop anche agli apparecchi Holter. A continuare, salvo presenza del personale, il post-infartuale e lo scompenso.
In tutte le redazioni di giornali é anche arrivata una lettera firmata da un gruppo di utenti di cardiologia esausti di rabbia nel vedere tanta vergogna per questa chiusura motivata dalla carenza di personale e dallo stop alle assunzioni dettato dalla direzione Asl Rm/h ormai commissariata.
"Scopo di questa nota non è segnalare l'ennesimo caso di malasanità - sottolinenano gli utenti - ma sottolineare ed illustrare alla cittadinanza ed alle autorità locali, a volte inconsapevoli, le problematiche di un reparto del nostro distretto, che sta affondando con tutte le sue componenti, ingoiato dall'impotenza degli operatori e dalla sordità degli amministratori della Rm/h. Basterebbe poco per riattivare una unità operativa, così preziosa - proseguono gli utenti - un euro per la cardiologia, questa è la nostra proposta, una provocazione, certo, diretta alle autorità locali, alle banche locali ed alla cittadinanza , un'autotassazione simbolica per risolvere atonomamente le problematiche, un modo per risvegliare gli animi sopiti e rassegnati, dire le verità nascoste e cercare di risolvere questa situazione critica in modo serio".
Il "Riuniti' ormai sempre meno efficiente: il pronto soccorso da Far West, le inefficienze ospedaliere, la mancanza di risorse umane e tecnologiche, il progetto ormai sempre più fantasioso del "Faina". In altri distretti del Lazio in questi giorni sono state ufficializzate ben 36 assunzioni, da queste parti invece pullulano i disoccupati e i servizi sono sospesi. Carenza di personale medico ed infermieristico, pochi posti letto, lunghe liste di attese, 25 pazienti in attesa di peacemaker e referti che vengono consegnati anche dopo due mesi.
"Agli amministratoi dlela Rm/h non chiediamo soldi, non ne hanno per noi - concludono gli utenti - non chiediamo neanche parole o promesse o praclami pre-elettorali, né convocazioni ricognitive.. se ne fanno tante di facciata e scarsamente costruttive. Chiediamo solo fatti, risposte definitive e ben definite".