AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, INCENDIATI NELLA NOTTE ALTRI CASSONETTI

NETTUNO, INCENDIATI NELLA NOTTE ALTRI CASSONETTI

Cassonetti ancora tra fuoco e fiamme. A Nettuno non smette la manìa piromane e continuano ad andare in fumo decine e decine di cassonetti dell'immondizia. La scorsa settimana era successo nella notte in via Santa Barbara ed in via Sangallo. Ieri sera, poco prima dell'una di notte, alcuni vandali hanno incendiato i cassonetti di via Alcide De Gasperi, di fronte al supermercato, ed il clima umido di questi giorni non ha certo favorito l'espandersi dei cattivi odori per tutto il centro.
Cassonetti a fuoco, purtroppo niente di nuovo perché il fenomeno si ripete ormai da anni con qualche picco di episodi, così come sta avvenendo in queste settimane.
Non é ben chiaro il motivo che spinge i piromani ad incendiare i bidoni, una manìa che insospettisce e che farebbe pensare a tutt'altro che a semplici bravate di ragazzi. Gli episodi dei cassonetti incendiati ricordano gli atti che avvengono periodicamente in alcune zone della Campania dove gli addetti delle ditte appaltatrici incendiano i cassonetti per spingere il Comune ad acquistarne altri. Insomma un modo per far soldi. Da queste parti si tratta solo dei sospetti di qualcuno ma restano comunque evidenti gli ingenti danni economici alle casse comunali. Gli atti di vandalismo hanno già procurato un danno alle casse comunali superiore ai 3000 euro, pari a circa 250 euro a cassonetto.
Preoccupato degli espisodi l'assessore all'Ambiente Flavio Biondi che invita tutta la cittadinanza a collaborare e a riferire ogni possibile dettaglio per favorire l'individuazione dei piromani.