AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
CARTA GIOVANI E FAMILY CARD: VIA ALLE ADESIONI FINO AL 5 MARZO

CARTA GIOVANI E FAMILY CARD: VIA ALLE ADESIONI FINO AL 5 MARZO

A Nettuno con la Family Card e la Carta Giovani.
I proprietari degli esercizi commerciali di Nettuno hanno tempo fino al 5 marzo per comunicare la propria adesione alle iniziative della Family Card e della Carta Giovani, due progetti di stimolo al commercio che sono state presentati in sala consiliare dall'assessore al Commercio Giuseppe Combi, dall'assessore ai Servizi Sociali Domenico Cianfriglia, dall'assessore alle Politiche Giovanili Roberta Bianchi, dal presidente del consiglio dei giovani Valerio Scalia e dal cofondatore di "Progetto Giovani" Emiliano Conti.
La Family Card è un progetto promosso dalla Provincia di Roma in collaborazione con Confcom-mercio, Confesercenti, Legacoop, Confcooperative, Cna, Confartigianato e Federlazio; l?azienda che aderisce all'iniziativa si impegna a praticare uno sconto minimo del 5%, o maggiore a sua discrezione, su una determinata tipologia di prodotti o di servizi che verranno indicati sulla scheda di adesione.
Simile la Carta Giovani, iniziativa europea, consoliDataInserimento dalla regione Lazio e promossa a Nettuno dal Consiglio Comunale dei Giovani, con deliberazione n. 1 del 9 febbraio 2010. La Carta Giovani prevede uno sconto minimo del 10% negli esercizi commerciali che aderiscono alla convenzione; anche in questo caso i negozi e le attività commerciali hanno il compito di indicare la tipologia merceologica o di servizio che beneficerà dello sconto fornito dalla tessera.
?La Provincia di Roma diffonderà l'elenco delle aziende che aderiscono alla Family Card - spiega Combi - nonché la tipologia di prodotti e di sconti praticati. E' possibile recedere dall'iniziativa in ogni momento, semplicemente dandone comunicazione alla Provincia; invito tutti i titolari di esercizi commerciali di Nettuno ad aderire ai progetti della Family Card e della Carta Giovani?.
?La finalità del progetto della Family Card è di costruire una rete reale e riconosciuta di sconti - aggiunge Cianfriglia - beneficeranno della tessera sconti, purché residenti nella Provincia di Roma, le famiglie composte da genitori con due figli e un reddito annuale inferiore ai trentamila euro o le famiglie con tre o più figli e un reddito annuale inferiore ai quarantamila euro e infine le famiglie con uno o più disabili a carico e un reddito annuale inferiori ai trentamila euro. Hanno inoltre diritto alla tessera gli ultrasessantacinquenni con un reddito annuo inferiore ai diecimila euro?.
?La Carta Giovani può essere richiesta da tutti coloro che non hanno ancora compiuto il ventinovesimo anno d'età al momento della presentazione della domanda - conclude la Bianchi - la carta viene rilasciata dall'associazione Carta Giovani: una volta conclusa la fase di adesioni delle attività commerciali, gli assessorati avvieranno una campagna informativa sulla Carta Giovani e sulla Family Card?.
Gli esercizi commerciali che intendono aderire alle due iniziative devono mettersi in contatto con l'ufficio Commercio del comune di Nettuno che fornirà l'apposita scheda di adesione alla quale è sufficiente apporre il timbro intestato dell'attività in questione, oppure allegare un biglietto da visita o un semplice scontrino a importo zero: sarà compito degli uffici del Comune inoltrare le domande di adesione presso Provincia e Regione al fine di inserire le attività aderenti nei rispettivi elenchi.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'ufficio Commercio allo 06/98889248.