AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, SEMAFORI SPENTI. AUTOMOBILISTI E PEDONI ALLO SBARAGLIO

NETTUNO, SEMAFORI SPENTI. AUTOMOBILISTI E PEDONI ALLO SBARAGLIO

Ci risiamo. A Nettuno i semafori di via Cavour, all'incrocio con via Santa Maria, continuano a far discutere.
Giorni di buio con i semafori spenti o, nella migliore delle ipotesi, lampeggianti. Uno dei semafori pedonali posizionati in via Santa Maria, dopo mesi di malfunzionamento, da noi più volte segnalato, é stato addirittura rimosso.
Una situazione davvero insostenibile per pedoni ed automobilisti, quotidianamente alle prese con pericoli, nervosismi da traffico, tamponamenti. Un tratto di strada che a causa di questi malfunzionamenti é diventato un vero e proprio far west che nelle ore di punta costringe le auto a lunghe ed interminabili soste. 40 minuti fermi tra due semafori: forse la norma nel centro della capitale, davvero paradossale che avvenga a Nettuno, nel giro di pochi metri, in un tratto di strada percorribile a piedi in pochi secondi. Risultato, centro in tilt, incidenti e stress da traffico.
Perché i tre semafori non vengono ancora riparati? Problemi tecnici o di soldi. Forse queste le uniche cause che spiegano il lungo tempo alle prese con ben tre semafori malfunzionanti che creano disagio ad un incrocio a tre strade. Allora che fare? Forse una soluzione ci sarebbe. Semplicemente ritornare come un tempo alle sane e vecchie maniere, quelle che vedono un vigile urbano pronto a dirigere e regolare il traffico. Un agente della municipale all'incrocio sarebbe l'unico modo, più semplice e meno dispendioso, per evitare tanto disagio. Il Comune ci avrà pensato? Nel caso non l'avesse fatto ci pensiamo noi a suggerirglielo .