AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, CROLLA LA PASSEGGIATA LUNGO IL SANTUARIO. PERICOLO ANNUNCIATO

NETTUNO, CROLLA LA PASSEGGIATA LUNGO IL SANTUARIO. PERICOLO ANNUNCIATO

Eccola la passeggiata di Nettuno, nei pressi del Santuario di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti. Ecco ciò che resta dell'unico scorcio di mare rimasto a Nettuno, l'unico tratto in cui era possibile passeggiare lungo il il mare, con la spiaggia a pochi metri. Questo il risultato dopo il maltempo, le mareggiate, le piogge intense dei giorni scorsi.
Purtroppo niente di nuovo perché la passeggiata é da tempo abituata ai danni, al fenomeno dell'erosione delle spiagge, alla furia del mare che la travolge costantemente e consuma il cemento. Stavolta, però, la situazione é davvero critica. Anni di crolli che continuano a devastare il tratto costruito nel 2003 e voluto dall'ex giunta Marzoli. Una passeggiata che probabilmente non ha rispettato tutti i criteri di costruzione idonei visto che i primi segni di cedimento la passeggiata li ha mostrati sin da subito. Poteva essere costruita la passeggiata? Quale ditta ha costruito? E quali materiali sono stati utilizzati? Domande che non hanno ancora ricevuto una risposta chiara. Il tratto, intanto, é transennato da giorni, considerando poi che siamo in prossimità della stagione estiva.
La logica di costruzione che riguarda la passeggiata franata é un pò quella del vicino palazzo costruito sul mare e che a poco a poco sta per essere risucchiato dalle acque; in inverno il mare é salito fino ai primi piani e, visto il pericolo di erosione che sta toccando tutte le coste italiane, la situazione é destinata a peggiorare. La passeggiata é crollata, il palazzo crollerà a breve. Questo ringraziando coloro che hanno concesso permessi a costruire, autorizzazioni che evidentemente non dovevano essere concesse e che oggi pesano sulla sicurezza di tutti i cittadini. Progetti firmati, responsabilità su cui occorre fare chiarezza. Sempre che qualcuno decida di intervenire.