AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
'MEGLIO LA PREVENZIONE DELLE MIMOSE', CAMPAGNA IN FAVORE DELLE CASALINGHE

'MEGLIO LA PREVENZIONE DELLE MIMOSE', CAMPAGNA IN FAVORE DELLE CASALINGHE

"Meglio la prevenzione delle mimose". Sta per partire la campagna di prevenzione a favore delle donne nell'ambito delle iniziative di informazione in materia di sicurezza e prevenzione negli ambienti domestici. Una campagna che parte in concomitanza con la ricorrenza della Festa delle Donne del prossimo 8 marzo. La sede "Inail" di Velletri e Nettuno ha così programmato l'apertura di un gazebo nella mattina del 7 marzo presso la sede della ormai ex "Pam" in via Armando Diaz a Nettuno.
L'incontro, nella consapevolezza che spesso i centri della provincia non vengono interessati direttamente da iniziative e campagne di sensibilizzazione, ha la finalità di coinvolgere le casalinghe in un momento di riflessione per individuare, analizzare e conoscere il pericolo presente tra le mura domestiche al fine di prevenire e ridurre il fenomeno degli incidenti.
Tutto ciò per festeggiare le donne in maniera non convenzionale e per porre l'attenzione sui pericoli cui quotidianamente chi lavora in casa è sottoposto. Le nostre case le consideriamo un luogo tranquillo ma dentro ogni abitazione si nascondono tante insidie che è meglio conoscere e saper valutare.
All'interno dell'ambiente domestico oltre tre milioni di persone l'anno subiscono incidenti di varia natura e gravità e proprio quello che possiamo considerare l'ambiente più "familiare", ovvero la cucina, vede il verificarsi del 58% degli incidenti domestici che riguardano le donne.
Scopo dell'incontro é non solo ricordare che esiste una polizza assicurativa per chi svolge l'importante, faticoso e pericoloso mestiere della casalinga o del casalingo, ma anche capire quali sono i rischi che si nascondono in una casa.