AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
ANZIO, AL 'CHRIS CAPPELL COLLEGE' QUINTO INCONTRO SCIENTIFICO CON 'L'ASTRONAUTICA IN CLASSE'

ANZIO, AL 'CHRIS CAPPELL COLLEGE' QUINTO INCONTRO SCIENTIFICO CON 'L'ASTRONAUTICA IN CLASSE'

?Telecomunicazioni e playload?. Questo il titolo del quinto incontro a carattere scientifico del liceo classico "Chris Cappell College" di b>Anzio.
Domani alle 14,30 e fino ale 17,30, nell'Aula Magna dell'Istituto, prosegue il progetto "Astronautica in classe? che sta vedendo da tempo protagonisti gli studenti etanti ospiti illustri. L'ultima, in ordine di tempo, la principessa Elettra Marconi, figlia del celebre Nobel inventore del telefono Guglielmo Marconi.
La prossima lezione avrà come relatore l?ingegnere aerospaziale Chantal Cappelletti, ricercatore presso lo "Space Science Center " della "Morehead State University" (Kentucky, Usa) e tratterà la dinamica e le criticità della trasmissione dei dati tra le stazioni orbitali e quelle a terra.
Durante l?incontro scientifico, gli studenti del "Chris Cappell" simuleranno, in un primo momento, la trasmissione dei dati tra le stazioni, mediante l?utilizzo di due schede elettroniche e l?invio di segnali in RF e, poi, avranno modo di proporre esperimenti innovativi da realizzare in orbita.
Anche in questo quinto modulo, gli studenti verranno assistiti in aula dal prof. Armando Clementi, docente di matematica e fisica presso il "Chris Cappell", dal prof. Paolo Teofilatto, docente di meccanica del volo e degli ingegneri Fabrizio Paolillo e Simone Battistini della Scuola di Ingegneria Aerospaziale che fungeranno da tutor degli allievi grazie al loro background scientifico e professionale.
Il "Chris Cappell College" si conferm ancora come esempio di scuola pubblica di altissima qualità che riesce ad interpretare le finalità degli istituti di altissima formazione.