AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, SCIPPO IN PIENO CENTRO. DUE EPISODI IN POCHI GIORNI

NETTUNO, SCIPPO IN PIENO CENTRO. DUE EPISODI IN POCHI GIORNI

Due scippi in pochi giorni. Dopo lo scippo sventato davanti alla posta di Nettuno da un poliziotto in borghese che ha salvato la borsetta ed i 1000 euro di pensione di una signora, eccone un altro alla ribalta della cronaca. Un altro scippo, infatti, é avvenuto qualche giorno fa nei pressi dell'ufficio postale nettunese.
Ad essere scippata una commerciante che camminava in via dell'Olmata per dirigersi verso la sua auto parcheggiata nelle vicinanze. Pochi passi di strada che non sono sfuggiti allo scippatore. La donna aveva da poco chiuso la sua attività commerciale quando, verso le 13,30, le si é avvicinato un ragazzo con il volto coperto da casco integrale a bordo di una moto da corsa. Un istante che non ha lasciato alla donna la possibilità di avvertire il pericolo. Lo scippatore ha afferrato la borsetta della signora con all'interno l'incasso della giornata, i documenti di identità ed un telefono cellulare. La signora non ha opposto resistenza e si à lasciata sfilare la borsetta dalle mani onde evitare di farsi trascinare a terra dal delinquente. Non é la prima volta infatti che uno scippo costa caro alle donne che nel tentativo di resistere al furto cadono a terra rovinosamente trascinate dalla forza dello scippatore, talvolta rimettendoci pure la vita. Per la signora fortunatamente solo un forte shock.
Ma oltre il danno anche la beffa. Recatasi presso la caserma dei carabinieri la donna si à vista rifutata la possibilità di denunciare subito lo scippo perché occorreva il numero del suo documento di identità. "Mi hanno scippata e mi hanno portato via i documenti - ribatteva la donna - non posso avere il numero della carta". Paradossale ma vero. Morale: la donna si é recata in Comune per recuperare il numero del suo documento ma anche qui obiettivo non raggiunto per orario di chiusura degli uffici. La tormentata vicenda ha avuto fine solo in serata quando alla presenza del marito la signora é ritornata esausta in caserma e dopo varie peripezie la denuncia à stata accolta. Ma se la signora scippata a Nettuno fosse stata residente a Milano, cosa avrebbe fatto il carabiniere, l'avrebbe spedita al comune milanese prima di trascrivere la denuncia?
(foto di repertorio)