AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, CONVEGNO SULLA 'PROGRAMMAZIONE URBANISTICA'. URGENZA DI UN PIANO REGOLATORE PER LA CITTA'

NETTUNO, CONVEGNO SULLA 'PROGRAMMAZIONE URBANISTICA'. URGENZA DI UN PIANO REGOLATORE PER LA CITTA'

AAA, piano regolatore cercasi. Nettuno da anni non ha un piano regolatore, precisamente dal 1967. Una necessità ormai vista la crescita della citttà ed il proliferare delle periferie, tra nuove case e numerose attività commerciali sorte su quellle che un tempo erano zone agricole ma che oggi evidentemente non lo sono più. Un aggiornamento indispensabile per una città rimasta indietro e con le richieste di gran parte della cittadinanza visto il "gap" tra normativa e realtà.
Così un primo abbozzo di idea di piano regolatore probabilmente verrà fuori il prossimo 22 marzo, alle ore 16,30, presso la Sala Sigilli del Forte Sangallo dove cittadini e testate giornalistiche sono invitate a partecipare.
Si tratta di un convegno di "Programmazione Urbanistica" finalizzato all'analisi e al confronto su temi quali la metodologia e glk indirizzi dei nuovi Piani Regolatori, il riordino delle periferie, il ripristino ambientale e le proposte di riforma della normativa urbanistica vigente.
Parteciperanno al convegno il sindaco di Nettuno Alessio Chiavetta, il vicesindaco ed assessore all'urbanistica Alberto Andolfi, Esterino Montino, vicepresidente e assessore all'Urbanistica della Regione Lazio, Michele Civita, assessore alle Politiche del Territorio e Tutela Ambientale della provincia di Roma, Roberto Giusto, presidente dell'associazione delle Nuove Periferie del Lazio e Roberto Capocaccia, dirigente dell'Area Urbanistica del comune di Nettuno.