AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
ANZIO, PRESIDI DI CULTURA MUSEALE CON IL MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO. GRANDE PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI

ANZIO, PRESIDI DI CULTURA MUSEALE CON IL MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO. GRANDE PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI

Grande successo per i PCM, i Presidi di Cultura Museale, l'iniziativa organizzata dal Museo Civico Arheologico di Anzio.
L'idea di una cultura museale itinerante é partita nei primi weekend del mese di marzo presso i centri commerciali "Zodiaco" ed "Anteo". I cittadini si sono piacevolmente intrattenuti con tutto lo staff dei PCM che ha coinvolto la variegata platea dei frequentatori dei due centri commerciali in coloratissimi laboratori, interviste, promozioni delle iniziative culturali, presentazione dei progetti del museo, attività ludiche per i bambini e cordiali conversazioni.
L?alto gradimento registrato e l?attiva partecipazione di un pubblico tutto nuovo, confermano le felici intuizioni della direttrice del museo Giusi Canzoneri e premiano il pluriennale impegno del Museo Civico Archeologico nell?attività di divulgazione e restituzione ai cittadini delle preziose risorse culturali ed umane di cui il territorio è ricco.
I Presidi continueranno ad essere presenti con cadenza settimanale ogni sabato presso il Centro Commerciale Zodiaco ed ogni domenica presso il Centro Commerciale Anteo per tutto l'anno, fino al 19 dicembre 2010.
"Uno speciale ringraziamento va ai cittadini che ormai da anni aderiscono alle iniziative - fanno sapere dal Museo - e che anche in questa occasione hanno dato un importante contributo con il loro personale impegno per la felice riuscita di questa nuova impresa, ed in particolare a Cristiano Tammaro, Caterina Alberti, Marialuisa Stroppa e Rossana Venturini".