AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
'HOLLYWOOD E' TUTTA N'ANTRA COSA'. IN SCENA LA 'COMPAGNIA DEL TAU'

'HOLLYWOOD E' TUTTA N'ANTRA COSA'. IN SCENA LA 'COMPAGNIA DEL TAU'

"Hollywood.è tutta n'antra cosa". Torna la commedia in due atti di Maurizio D'Eramo che verrà riproposta dalla "Compagnia del Tau", al teatro Parrocchiale Sacro Cuore di Gesù in via Santa Maria, 135 a Nettuno e al ristorante "Antium" di Anzio.
Lo spettacolo, già rappresentato ad Anzio, Lavinio e Roma, si svolge davanti alla portineria di un palazzo popolare romano, nella metà degli anni '60. Protagonista assoluta è la portiera (Stefania Di Benedetto), grandissima amante dei film d'oltreoceano, il cui più grande sogno é quello di camminare per le vie di Hollywood, tra gli attori e i registi che guarda sul teleschermo della sua televisione; la portiera però si deve scontrare con la realtà di tutti i giorni, quella fatta dalle mille necessità per campare, destreggiandosi tra le richieste del marito scansafatiche, il cui unico interesse è legato al piatto di pastasciutta da mangiare a pranzo e a cena e a quelle di un monotono e noioso lavoro.
Per fortuna, a fare da valvola di sfogo in questo lavoro sono le confidenze e 'i sentito dire' delle due comari, la sora Bettina (M.Cristiana Bortoluzzi) e la sora Nina (Paola Romagnoli), sempre pronte a sparlare su tutti e su tutto, che daranno vita al solito 'taja e cuci', degno di una portineria che si rispetti. Inutile dire che i loro interventi cambieranno, e di molto, la realtà delle storie, creando una serie di allegri equivoci, dando vita ad uno spaccato di una Roma che ormai non c'è più, spazzata via dalla globalizzazione dei giorni nostri.
Tra gli altri interpreti: Simone Borri, Stefano Corso, Luisa Romano, Giovanna Lorefice e Mariangela De Salvo. La regia è dell'autore.
L'appuntamento é per sabato 17 aprile alle ore 19,15 nella sala teatro del Sacro Cuore, grazie alla calorosa ospitalità di Don Massimo, e per la sera di giovedì 29 aprile presso il ristorante 'Antium' (ex Valentino Club) in via Stradone del Sandalo 8, durante una cena con spettacolo in cui si potranno far coincidere il piacere del gusto con quello dell'anima. Il ricavato delle due serate andrà al Centro per disabili 'Naturalmente' gestito da Mauro Taurelli, per l'acquisto di due caldaie.
Per le prenotazioni ed i biglietti basta rivolgersi direttamente alla sede del Circolo Acli di Lavinio, in via Basile 2/C (di fronte al Centro Ecumenico) oppure contattando l'associazione scrivendo a sanfrancesco@acliroma.it, oppure telefonando alla segreteria al numero 327/7156660.