AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
A NETTUNO, 'ROSE E LIBRI': IL COMUNE DONA UN LIBRO ALLE SCUOLE, LA LIBRERIA UNA ROSA A CHI ACQUISTA UN LIBRO

A NETTUNO, 'ROSE E LIBRI': IL COMUNE DONA UN LIBRO ALLE SCUOLE, LA LIBRERIA UNA ROSA A CHI ACQUISTA UN LIBRO

Una rosa per addolcire gli animi, un libro per rinvigorire la mente. Nasce così "Rose e libri" l'iniziativa tutta culturale ideata dal comune di Nettuno in occasione della "Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore" inaugurata nel 1996 dalla Conferenza Generale dell'Unesco a fine di incoraggiare il piacere della lettura anche come strumento di multiculturalismo e veicolo di pace.
Venerdì 23 aprile, a partire dalla mattina, grazie alla collaborazione dell'associazione culturale "Biblion Tekhe" e della libreria "Farenehit", sarà possibie recarsi proprio nella libreria di via Carlo Cattaneo e sedersi negli appositi spazi di incontro dedicati, leggere ed ascoltare brani letti da attori.
Con le scolaresche saranno organizzati appositi incontri al fine di far familiarizzare i ragazzi con la frequentazione delle librerie. Nell'occasione il Comune farà dono a tutte le classi terze delle elementari e a tutte le classi prime delle medie di un libro; la libreria, invece, donerà una rosa a chiunque acqisti un libro.
"L'iniziativa di donar eun libro agli studenti - ha sottolineato l'assessore alla CUlturadel comune di nettuno Giampiero Pedace - necessaria sia per la didattica che per l'elaborazione dei progetti. Per la scelta dei libri - conclude Pedace - é stato prezioso il contributo delle varie scuole del territorio".