AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, UN CONDOMINIO RESTA SENZA ACQUA PER DUE GIORNI. 'ACQUALATINA' STACCA I CONTATORI

NETTUNO, UN CONDOMINIO RESTA SENZA ACQUA PER DUE GIORNI. 'ACQUALATINA' STACCA I CONTATORI

Due giorni senza acqua e un intero condominio a secco. E' accaduto qualche giorno fa a Nettuno, in un condominio di via XXIV Maggio, dove nella tarda mattinata i condomini dei 15 appartamenti si sono accorti di non avere più acqua con i rubinetti dei lavandini completamente a secco.
Gli addetti di "Acqualatina spa", l'azienda del servizio idrico integrato della zona Ato4 (che comprende tra i 38 comuni laziali anche Anzio e Nettuno) hanno proceduto con l'interruzione dell'erogazione dell'acqua motivando l'azione con un semplice avviso lasciato nella zona contatori e con su scritto "Chiusura per mancanza contratto" .
Un contratto che in realtà i 15 appartamenti del palazzo hanno da parecchio con la società; basti pensare che il palazzo é stato eretto 24 anni fa.
"Noi paghiamo regolarmente le bollette dell'acqua -sottolinea il signor Aldo, 70enne residente nel palazzo - abbiamo un contratto da anni. Vivo con mia moglie che é un'invalida al 100% e che da tempo é in ossigeno-terapia. Al piano di sopra vive un altro invalido, insomma é stato un disagio per tutti, specie per loro". Per 36 ore i condomini hanno fatto spola alle fontanelle prima che la società riattivasse il servizio dopo il reclamo presentato dall'amministratrice del palazzo. Non é chiaro cosa sia realmente successo, forse un errore di "Acqualatina" costato caro ai condomini costretti a vivere un estremo disagio nonostante le bollette pagate.
Il distacco dell'acqua oggi non é più un'eccezione ma purtroppo la regola in caso di morosità: "Acqualatina", dopo tre bollette non pagate procede con il distacco dei contatori e quindi dell'erogazione lasciando senza acqua chiunque capiti, l'invalido, il pensionato, la grande industria. L'acqua, non più bene pubblico e risorsa necessaria che appartiene a tutti ma una merce di consumo nelle mani di privati che sull'acqua hanno costruito un impero economivo, un vero e proprio business mondiale che fa gola a molti.