AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, CENTRO ANZIANI COMUNALE 'F. ROMANI': ARRIVA IL COMMISSARIAMENTO

NETTUNO, CENTRO ANZIANI COMUNALE 'F. ROMANI': ARRIVA IL COMMISSARIAMENTO

Il Centro Sociale Anziani ?F. Romani? vicino al commissariamento. A causa del numero insufficiente di candidature per le cariche del Comitato di Gestione e del Collegio di Garanzia, l'amministrazione comunale intende procedere al commissariamento a tempo indeterminato del Centro Anziani comunale.
Secondo il regolamento approvato dal consiglio comunale, il commissario del Centro sarà un dipendente comunale al quale verranno affiancati due collaboratori indicati dall'amministrazione comunale.
?Ci siamo trovati nell'impossibilità di indire nuove elezioni - spiega l'assessore ai Servizi Sociali Domenico Cianfriglia - a causa dell'insufficienza del numero dei candidati necessari a ricoprire tutti i seggi previsti nel Comitato di Gestione e nel Collegio di Garanzia. E' comunque intenzione dell'amministrazione rilanciare l'attività del Centro, un punto di riferimento importante per la fascia d'età degli anziani, dando nuovo impulso a tale istituto al fine di giungere alla normale autogestione del Centro stesso; torno a sollecitare - prosegue Cianfriglia - una maggiore partecipazione alla vita del Centro Anziani, anche nell'interesse degli stessi soci iscritti: la Regione infatti ha stanziato fondi consistenti per il nostro Centro, che intendiamo destinare ad attività di tipo ricreativo e culturale, tramite la partecipazione ad eventi culturali o sportivi, per corsi di tipo ludico-motorio, per progetti di scambio culturale e intergenerazionale e persino per attività di turismo quali gite e soggiorni organizzati?.