AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, LA COPIA DELLA MADONNA DELLE GRAZIE SFILA AL PORTO IN DIREZIONE SANTUARIO. DOMANI LA BENEDIZIONE DEL PAPA

NETTUNO, LA COPIA DELLA MADONNA DELLE GRAZIE SFILA AL PORTO IN DIREZIONE SANTUARIO. DOMANI LA BENEDIZIONE DEL PAPA

La copia della Madonna delle Grazie fa la sua prima sfilata. Ieri pomeriggio la copia della statua lignea realizzata a mano dai maestri scultori di Ortisei, gli Stuflesser, si é incamminata in un primo percorso di fede.
Scortata dai soci della Marina di Nettuno e dall'associazione "Stella del Mare", organizzatori degli eventi relativi all'approdo, la statua é stata trasportata a piedi nel verde piazzale del Porto Turistico dove si é svolta una breve cerimonia con tanto di benedizione del Rettore del Santuario Padre Giovanni Alberti. Ciò che é andato all'occhio, durante il percorso della statua, é stato il passaggio vicino all'ecomostro, la struttura che ha definitivamente rovinato il paesaggio nettunese con l'ingordigia da cemento propria ormai di questa città. Sacro e profano che si incontrano in un passaggio furtivo rubato dagli scatti che hanno immortalato l'orrore alle spalle della Madonna.
La processione si é conclusa proprio nel Santuario dove la copia é stata avvicinata all'originale della Madonna delle Grazie, la vera protagonista della festa con la processione che partirà sabato 8 maggio. La copia, invece, domani sarà ricevuta in Vaticano per l'udienza del mercoledì durante la quale sarà benedetta da Sua Santità Papa Benedetto XVI. Il 7 maggio la rievocazione dell'approdo del 1550 con la copia della statua che navigherà a bordo di un'imbarcazione che da Anzio la porterà fino allo sbarco sulle coste nettunesi.
(foto Avvisati)