AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
ANZIO, 'NO AL BULLISMO NELLE SCUOLE'. PARTE IL PROGETTO CONTRO LA VIOLENZA TRA I GIOVANI

ANZIO, 'NO AL BULLISMO NELLE SCUOLE'. PARTE IL PROGETTO CONTRO LA VIOLENZA TRA I GIOVANI

E' partito lo scorso venerdì ad Anzio, presso la scuola "Virgilio", il progetto "No al bullismo nelle scuole" che si svolgerà per tutto il mese di maggio nel territorio, scenario di recenti episodi di bullismo.
Si tratta di un vademecum per gli insegnanti ed una serie di interessanti progetti per coinvolgere attivamente i ragazzi con alcune delle iniziative previste dalla metodologia di ?cooperative learning", adottata nel progetto partito ad Anzio e promosso dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune.
A collaborare un team di esperti: psicologi, forze dell'ordine, esperti di comunicazione. Un progetto comune condiviso da dirigenti scolastici, docenti ed istituzioni contro la violenza nelle scuole. L'Assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Anzio, Marco Del Villano, ha sottolineato in apertura "l'importanza dell'iniziativa tesa a promuovere un comportamento eticamente corretto e rispettoso dell'altro all'interno dell'istituzione scolastica". L'assessore ha ringraziato le scuole medie "Virgilio" e "Falcone", unitamente ai promotori dell'iniziativa, per aver dato vita ad un progetto condiviso per promuovere valori importanti.
Grande il coinvolgimento dei ragazzi, veri protagonisti dell'evento, che saranno impegnati per tutto il mese di maggio in lavori di gruppo, compilazione di un questionario sul bullismo e nello sviluppo di un tema sull'argomento.