AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, 'LA TRADIZIONALE PROCESSIONE DI NOSTRA SIGNORA DELLE GRAZIE'. IN MOSTRA AL FORTE FINO AL 16 MAGGIO

NETTUNO, 'LA TRADIZIONALE PROCESSIONE DI NOSTRA SIGNORA DELLE GRAZIE'. IN MOSTRA AL FORTE FINO AL 16 MAGGIO

Sarà visitabile presso il Forte Sangallo fino a domenica 16 maggio la mostra ?La tradizionale Processione della Madonna delle Grazie?.
Si tratta di un'esposizione che raccoglie foto, documenti, ricordi, elaborati e abiti tradizionali che raccontano nell'insieme una storia lunga più di quattrocento anni, raccontando diversi aspetti come la Confraternita, le Priore, gli abiti da angelo e da paggetto, il salvataggio della statua della Madonna durante la seconda guerra mondiale e gli interventi più recenti per la sua conservazione.
?La mostra è un'occasione per avvicinare anche i più giovani alla nostra più antica e sentita tradizione - spiega l'assessore alla Cultura Giampiero Pedace - affinché tutti si sentano coinvolti e parte integrante della comunità in cui vivono, vero obiettivo del progetto della 'Banca della memoria collettiva e dell'identità culturale'. Ancora una volta - conclude Pedace - abbiamo beneficiato della preziosa collaborazione di numerose realtà cittadine, delle scuole del territorio e di tanti nettunesi, a cui va il mio ringraziamento?.
E' possibile contribuire all'esposizione anche durante gli orari di apertura della mostra, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30, mettendo a disposizione foto o altro materiale contattando l'assessorato alla Cultura ai numeri 06/98889553 e 335/1252447. (GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA)