AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
'HO BALLATO CON MANDELA' DI ROBERTO RENGA. A NETTUNO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO SULL'AZZURRO MONDIALE

'HO BALLATO CON MANDELA' DI ROBERTO RENGA. A NETTUNO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO SULL'AZZURRO MONDIALE

Si terrà questo pomeriggio alle ore 18 a Nettuno la presentazione dell libro "Ho ballato con Mandela", un testo firmato dal giornalista Roberto Renga. Un libro nato con il tentativo di parlare dell'azzurro mondiale, da un campionato mondiale all'altro, un viaggio nel calcio nazionale in compagnia del giornalista che "ne sa una in più degli azzurri".
La presentazione si terrà in Piazza Colonna, presso il ristorante "Al Centro". Annunciata la presenza del calciatore nettunese Bruno Conti, il presentatore Claudio Lippi, tecnici romanisti, il tennista Adriano Panatta, gli addetti di "Dahlia Tv", giornalisti, attrici e cariche cittadine.
Il libro esce in occasione dei cento anni della Nazionale che giocò la prima partita il 15 maggio del 1910 a Milano contro la Francia vincendo 6 a 2. L'Italia giocò in maglia bianca, quella della Pro Vercelli a cui era stato appena tolto uno scudetto dall'Inter, quello che fu definito il primo scandalo del calcio italiano.
Il libro è una raccolta di ricordi (seguendo la Nazionale sin dagli Europei del 1980) e di episodi inediti. L?ultima fatica esercitata dal giornalista è una manifestazione di affetto nei confronti della Nazionale che - come ha confidato lo stesso Renga - ?amo come il primo giorno?. Nel libro ci sono molti aneddoti mentre la presentazione é scritta dai tecnici Sacchi, Zoff, Lippi, Vicini, dal romanista Totti e da famosi giornalisti. Ogni capitolo è anticipato da un aforisma come "non compriamo uno qualunque per non fare qualunquismo" (Trapattoni).