AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
MARCIA DELLA PACE PERUGIA-ASSISI 2010. ALL'EVENTO ANCHE IL COMUNE DI NETTUNO, ASSOCIAZIONI E SCUOLE

MARCIA DELLA PACE PERUGIA-ASSISI 2010. ALL'EVENTO ANCHE IL COMUNE DI NETTUNO, ASSOCIAZIONI E SCUOLE

24 chilometri di pace. Partirà domenica 16 maggio l'edizione 2010 della Marcia della Pace Assisi-Perugia, ovvero un corteo di persone che tradizionalmente raggiunge la città della pace partendo dal centro storico di Perugia in un itinerario di circa otto ore di cammino.
A marciare per la pace anche il comune di Nettuno che lo scorso dicembre ha aderito al Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani.
"Insime ai rappresentanti dell'amministrazione - spiega l'assessore alla Cultura Giampiero Pedace - saranno presenti rappresentanze dell'associazione culturale 'Alzaia', del gruppo scout 'Agisci' e del gruppo scout 'Cngei'. Ci saranno inoltre - prosegue Pedace - alcuni studenti accompagnati dai loro professori della scuola secondaria di primo grado 'Ennio Visca' e dell'Istituto 'Santa Lucia Filippini', cioé gli studenti che hanno presentato i migliori elaborti al concorso sul tema della pace per la sensbilizzazione delle giovani generazioni".
La manifestazione ha l'obiettivo di diffondere il significato e l'importanza della pace nel mondo. Alla Marcia prenderanno parte esponenti laici e religiosi di ogni parte del mondo, enti ed organizzazioni impegnati nella ricerca della giustizia sociale e nella lotta alla povertà, cittadini e chiunque voglia essere presente per difendere un mondo di miseria e bisognoso di aiuto, per comprendere e cambiare insieme.
Questa sarà un?edizione rivolta soprattutto alle nuove generazioni a partire dalle tre parole-chiave: cittadinanza, diritti e pace. La scelta degli organizzatori deriva dalla necessità di ?imporre? l?annuale appuntamento umbro come un momento di autentica crescita sociale e politica piuttosto che non abbia solo un vago sapore solidale.
A partecipare alla marcia studenti ed insegnanti impegnati in percorsi educativi e progetti di valorizzazione e sensibilizzazione verso i diritti umani; un'occasione per riflettere intimamente e riscoprire la crisi economica e sociale che abbatte il nostro paese e tutto lo scenario internazionale.