AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
I NETTUNESI SALUTANO LA MADONNA DELLE GRAZIE. FINISCE LA FESTA, PROSEGUE LA DEVOZIONE

I NETTUNESI SALUTANO LA MADONNA DELLE GRAZIE. FINISCE LA FESTA, PROSEGUE LA DEVOZIONE

Fiumi di fedeli ieri sera hanno salutato la Madonna delle Grazie a Nettuno durante la solenne processione di ritorno che ha visto la statua in corteo per le vie del centro, (GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA) dalla chiesa di San Giovanni fino alla sua casa nel Santuario.
Il corteo, partito verso le ore 21, si é subito circondato di schiere di fedeli in attesa davanti la collegiata di San Giovanni dove drappi rossi e bianchi hanno tappezzato per tutta la settimana di festa l'intera chiesa.
Alla partenza della processione il vescovo di Albano Sua Eccellenza Marcello Semeraro, il sindaco nettunese Alessio Chiavetta, il vicesindaco di Anzio Ruggero Garzia, la giunta comunale nettunese, autorità religiose e militari. Tutt'intorno le confraternite delle chiese nettunesi, angeli, paggetti e priore, i rappresentanti delle scuole, laici e tanto pubblico.
La preziosa statua, decorata ed ingioiellata come in tutte le feste di maggio, é stata trasportata a spalla dagli incollatori della Confraternita di San Giovanni fino al Santuario. Durante il percorso i tradizionali fuochi d'artifici con la sosta nei pressi della torre all'ingresso del borgo ed il lancio di petali di rose in piazza come segno della viva devozione dell'intero paese che ha acclamato la Madonna tra gli "Evviva Maria". Dopo le 23 l'arrivo tanto atteso nel piazzale del Santuario. Oggi, alle 18 la messa e alle 17 un altro appuntamento speciale in onore della Madonna con la statua che verrà spogliata degli ori e riportata nella sua teca tra San Sebastiano e San Rocco.