AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, IERI 'LA CENA DELLO SPORT' NELLA PIAZZA DEL BORGO MEDIOEVALE. IL VIA ALL'OFFSHORE

NETTUNO, IERI 'LA CENA DELLO SPORT' NELLA PIAZZA DEL BORGO MEDIOEVALE. IL VIA ALL'OFFSHORE

Si è svolta ieri sera la "Cena dello sport", un appuntamento organizzato dal comune di Nettuno in collaborazione con il team dell'OffShore, in questi giorni protagonista nella cittadina del tridente in occasione del Gran Prix Offshore ?Città di Nettuno? in corso nelle giornate di oggi e domani e con partenza dal Porto Turistico "Marina di Nettuno".
Un centinaio di persone ieri sera hanno affollato Piazza Colonna nel Borgo Medioevale per una cena offerta dal Comune agli invitati, ovvero politici, sportivi, stampa, piloti offshore.
Tra i commensali il sindaco Alessio Chiavetta e gli assessori della Giunta comunale che si sono poi alternati sul piccolo palco allestito per l'occasione per rilasciare un commento e ricevere targhe ricordo direttamente dal presidente del "Club Italia Offshore Race", Massimo Lippi. A presentare l'evento il giornalista di Raisport Alessandro Tiberti mentre ad allietare la serata, tra una pietanza e l'altra, la comicità di Lallo Circosta con le sue imitazioni, tra le più note quella del calciatore barese Antonio Cassano.
Tra i tavoli sparsi nella piazza antica anche qualche consigliere mentre al centro della piazza, seduta tra gli altri, la madrina attesa per l'evento, la soubrette sarda Pamela Prati. Chiamata sul palco la Prati, classe 1958, magrissima e discreta in un abbigliamento total black, ha ringraziato il comune di Nettuno per l'ospitalità specificando poi, su domanda di Tiberti che le chiedeva dell'OffShore, che sarebbe rimasta in città "solo per cenare con voi". Insomma, madrina dell'evento "OffShore" ma limitatamente alla cena tanto che, subito dopo aver richiesto una minestra ai ristoratori del borgo che hanno cucinato per i presenti, la Prati ha abbandonato il campo scortata dai suoi agenti.
La cena a base di pesce è stata accompagnata dai vini delle quattro cantine sociali nettunesi, "Bacco", "Della Millia", "Divina Provvidenza" e "Scopone". Il comune nettunese non esita a darsi da fare per continuare ad ospitare l'OffShore nelle sue acque, tra campionati italiani e mondiali che solitamente si svolgono nel mese di settembre. Circa 40mila euro pare sia la somma elargita dal Comune per l'intera manifestazione mentre pare sia di duemila euro il cachet della Prati, il tutto per l'evento che vedrà la sua parte finale domani con i bolidi del mare pronti a scontrarsi in finale.
"Questa sera Nettuno come Capri" - ha affermato a fine serata il presidente Massimo Lippi, con riferimento alla più nota piazzetta caprese. Sicuramente un paragone un pò azzardato; lode all'evento ma la vocazione turistica di Capri è purtroppo ancora un lontanissimo miraggio per Nettuno. In queste ore sono in corso le prove in acqua dei 16 equipaggi, domani la finale. (foto Avvisati)