AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
PILOTA NETTUNESE SI RIBALTA IN MARE CON IL DELTAPLANO. SALVATO SOTT'ACQUA A FOCEVERDE

PILOTA NETTUNESE SI RIBALTA IN MARE CON IL DELTAPLANO. SALVATO SOTT'ACQUA A FOCEVERDE

Salvataggio in extremis per Andrea I., nettunese 49enne che ieri ha rischiato la vita in un incidente con il deltaplano. Erano circa le 11 di ieri quando Andrea, grande appassionato di volo, é decollato da un prato nei pressi della spiaggia di Foce Verde. Poco dopo, in fase di ammaraggio, Andrea ha rischiato di morire dopo essersi ribaltato col gommone, intrappolato sott'acqua e legato al seggiolino del deltaplano anfibio con il quale stava facendo evoluzioni a bassa quota. L'incidente é avvenuto a poche centinaia di metri dalla spiaggia di Foce Verde, verso Latina.
Durante il viaggio il velivolo, un ultraleggero con elica posteriore e ala triangolare, si é ribaltato con tutto il gommone che lo sorreggeva. A dare l'allarme la moglie e l'amico di Andrea che seguivano l'uomo sul lungomare di Foce Verde. Andrea si é ribaltato in fase di ammaraggio; dalla riva la paura di chi guardava la scena con il natante capovolto e Andrea sott'acqua ancora imbracato al seggiolino.
Il nettunese é stato salvato tempestivamente dagli uomini della Capitaneria di Porto di Anzio che, a bordo della motovedetta Cp859, stavano pattugliando lo specchio d'acqua del litorale pontino. L'equipaggio Cp248 ha poi trainato il deltaplano a riva mentre ad attendere Andrea sul porto anziate un'ambulanza del 118. Ricoverato al "Riuniti", Andrea se l'é cavata con qualche escoriazione alle gambe, alle braccia e al volto. Alle 17 di ieri Andrea é stato dimesso con sette giorni di prognosi.
Sull'incidente indagano gli uomini del Commissariato di Polizia di Anzio. Due le ipotesi: o un colpo di vento in fase di ammaraggio o un errore umano a causa delle voluzioni compiute dal pilota prima dell'ammaraggio.