AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, RITORNA TORRE ASTURA. PRESTO LA NUOVA CONVENZIONE

NETTUNO, RITORNA TORRE ASTURA. PRESTO LA NUOVA CONVENZIONE

Torre Astura presto ai nettunesi.
Tornerà a breve fruibile per la cittadinanza e per i turisti la storica area naturale di Nettuno, nota per la sua antica torre circonDataInserimento dal chiarore del mare e dalla freschezza del verde.
Ad annunciare la notizia l'assessore all'Ambiente Flavio Biondi che ha rappresentato il comune di Nettuno nei colloqui che hanno portato alla definizione del documento di convenzione tra l'amministrazione comunale, l'Uttat (Uffico Tecnico Territoriale Armamenti Terrestri) e l'Area Ambiente della Regione Lazio.
La zona di Torre Astura rappresenta un enorme valore sia sotto il profilo naturalistico, conservando intatta una delle ultime aree di macchia mediterranea, sia sotto il profilo archeologico, in quanto oggetto di studi e ricerche di università europee e luogo del ritrovamento dello scheletro del guerriero preistorico, il celebre Nello.
?Mancano soltanto gli ultimi passaggi burocratici per formalizzare l'atto della convenzione - spiega Biondi - il nuovo documento che è stato preparato va ben oltre gli accordi messi in atto gli scorsi anni: con il nuovo accordo, infatti, si estende l'area oggetto della convenzione, permettendo la fruibilità di un'importante zona di grande interesse naturalistico e archeologico. Ringrazio fin d'ora i dirigenti dell'Area Ambiente della Regione Lazio e in particolare il comandante Arturo Salzano dell'Uttat per la collaborazione che ha sempre offerto all'amministrazione comunale?.