AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, IMPAZZANO I BIDONI DELLA SPAZZATURA. IN PIENO CENTRO SPORCIZIA E ODORI NAUSEABONDI

NETTUNO, IMPAZZANO I BIDONI DELLA SPAZZATURA. IN PIENO CENTRO SPORCIZIA E ODORI NAUSEABONDI

Odori nauseabondi, sporcizia e fetore. Piangono alcuni tratti di strada a Nettuno dove a terra versano decine di buste dell'immondizia e sacchetti stracolmi di spazzatura.
Non parliamo di reconditi tratti di periferia ma del pieno centro dove è impossibile non notare il degrado attorno ai bidoni dell'immondizia. Una città di mare, turistica ed ospitale... questa dovrebbe essere la cittadina del tridente, in un'ottica di accoglienza e di turismo. Invece, proprio in prossimità dell'estate, lo spettacolo a cui stanno per essere abituati i turisti non è dei migliori.
Le scene più crude si vedono (e soprattutto si sentono) in via Cavour dove l'angolo secchi deturpa l'intera zona con forti e disgustosi odori. Si prosegue con il Porto Turistico "Marina di Nettuno", subito dopo lo stabilimento balneare "Le Sirene". Anche qui c'è la corsa "al gatto e al topo" che impazzano per godersi i residui dell'indifferenziato. Altri squallidi spazi sporchi si intravedono in via Vittorio Veneto e in Via Sangallo dove per i pedoni è impossibile transitare sul marciapiede senza imbattersi nei sacchetti della spazzatura. L'unica opzione è passare in mezzo alla strada cercando di scansare le auto, sicuramente l'unico modo per evitare di passare tra la sporcizia, rimanendo poi invasi dal fetore.