AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
SUL LITORALE ARRIVANO LE UNITA' CINOFILE. CANI PRONTI A PRESIDIARE LE SPIAGGE

SUL LITORALE ARRIVANO LE UNITA' CINOFILE. CANI PRONTI A PRESIDIARE LE SPIAGGE

Unità cinofile pronte a presidiare le spiagge libere del litorale del territorio provinciale. Dunque assicurata e garantita una maggiore sicurezza ai bagnanti.
Per due mesi, a partire dal primo luglio e fino al termine di agosto, sei unità della Scuola "Cani salvataggio Tirreno", composte da un cane, labrador o terranova ed un conduttore, pattuglieranno sia via terra che via mare il litorale compreso tra Anzio e Civitavecchia per garantire un adeguata copertura del servizio di salvataggio in mare dei bagnanti in difficoltà.
Il servizio verrà effettuato tutti i weekend e durante le giornate di maggiore afflusso sulle spiagge per scongiurare le tragedie legate a possibili annegamenti o malori in acqua. La Provincia di Roma finanzia il progetto, realizzato in partnership con la Capitaneria di Porto di Civitavecchia, con uno stanziamento di ben 12mila euro. E nno solo. Due dei labrador utilizzati per il pattugliamento hanno un padrino d'eccezione, il capitano romanista Francesco Totti.
"Vogliamo fornire un servizio di utilità sociale per garantire maggiori standard di sicurezza anche per quei bagnanti che magari non possono permettersi di andare in uno stabilimento privato- ha sottolineato l'assessore al Turismo della Provincia Patrizia Prestipino a Palazzo Valentini. " Sono 47 le spiagge libere del litorale del territorio provinciale che verranno presidiate a turno ? ha proseguito - siamo certi si tratti di un elemento utile per far sentire i bagnanti maggiormente a loro agio".
Testimonial dell'iniziativa l'attore Kaspar Capparoni, protagonista nelle serie tv "Capri" e "Il Commissario Rex". I cani utilizzati in questo progetto, in coppia con i loro conduttori - così come sottolinea il presidente della Società Italiana Cani Salvataggio Roberto Gasbarri - possono trainare a riva fino a tre persone contemporaneamente, o anche piccoli natanti come ad esempio i pattini.