AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO BLINDataInserimento DA CARABINIERI E FINANZA. IERI SERA DECINE DI POSTI DI BLOCCO IN CENTRO. MA I DELINQUENTI COLPISCONO ANCORA: INCENDIATI AUTO E CASSONETTI

NETTUNO BLINDataInserimento DA CARABINIERI E FINANZA. IERI SERA DECINE DI POSTI DI BLOCCO IN CENTRO. MA I DELINQUENTI COLPISCONO ANCORA: INCENDIATI AUTO E CASSONETTI

Una Nettuno blinDataInserimento quella che ieri sera è apparsa agli occhi di cittadini ed automobilisti a partire dalle ore 23. Squadre di carabinieri e di finanzieri ieri sera hanno infatti presidiato l'intera città con decine di pattuglie dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza ferme a diversi posti di blocco dislocati per tutta la città.
Tre le pattuglie ferme nei pressi della Stazione di Nettuno pronte a fermare gli autobilisti provenienti da via Ennio Visca e da Via Cristoforo Colombo da entrambi i lati. Altri militari erano fermi davanti alla chiesa di San Francesco per fermare gli automobilisti diretti ad Anzio dove anche qui altre pattuglie erano di servizio.
E non finisce qui. Nelle vicinanze del Comune non mancavano altri posti di blocco mentre il più vistoso era quello davanti al Santuario di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti dove ad aiutare il controllo di decine di carabinieri e finanzieri, insieme in sinergia di servizio, non sono mancati i cani lupo della Guardia di Finanza che contribuivano alle operazioni anti-droga. Insomma, nessuna via di fuga per le auto. Un vero e proprio blocco cittadino finalizzato a contrastare lo spaccio di droga e la delinquenza durante la "movida" del venerdì. Un presidio che è balzato agli occhi di tutti vista la presenza di circa un centinaio di uomini in divisa ed in borghese pronti a controllare la cittadina.
Durante la settimana avevamo dato voce ai residenti del centro che tutti in coro avevano lanciato voci di protesta contro la delinquenza e gli atti di vandalismo che durante la notte colpiscono la città, le auto e gli appartamenti. Il silenzio ed il mancato controllo notturno, infatti, favoriscono scorribbande di drogati e delinquenti.
Verso le due di questa notte, dopo ore di serrato controllo delle forze dell'ordine, con i cani lupo che annusavano le macchine degli automobilisti fermati, i militari hanno lasciato la città. Ma non è trascorsa neanche un'ora ed alcuni delinquenti non hanno esitato a riprendere il sopravvento.
In via Alcide De Gasperi alcuni vandali hanno incendiato ancora i cassonetti dell'immondizia, l'ultimo dei tanti incendi che colpiscono i bidoni di fronte all'Oviesse. Ma stavolta il danno è stato ancora più notevole. A fuoco, infatti, anche tutte le automobili parcheggiate nei dintorni. I mezzi di soccorso hanno rimosso l'ultima carcassa nera di auto questo pomeriggio verso le ore 16,30. Un atto di vandalismo che ha tutto il sapore dello smacco nei confronti del pesante controllo delle forze dell'ordine durato ore e che ha messo in guardia i delinquenti già dallo scorso fine settimana. A rimetterci ancora una volta, purtroppo, gli onesti cittadini.