AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
DERIVE ANZIO CULTURA 2010: DAL 18 AL 30 LUGLIO GIORNALISTI E SCRITTORI A VILLA SARSINA

DERIVE ANZIO CULTURA 2010: DAL 18 AL 30 LUGLIO GIORNALISTI E SCRITTORI A VILLA SARSINA

Sarà il noto giornalista - scrittore, Marcello Veneziani, ad aprire, domenica 18 luglio alle ore 21.30 con il libro "Amor Fati? , l'importante rassegna ?Derive - Anzio Cultura 2010? che si terrà, tutti i giorni dal 18 al 30 luglio, nei giardini di Villa Corsini Sarsina, casa comunale dallo scorso marzo.
Nella settecentesca Villa Corsini Sarsina presenteranno le loro ultime pubblicazioni importanti scrittori e giornalisti del calibro di, oltre Marcello Veneziani, Oliviero Beha, Gabriele La Porta, Roberto Giacobbo, Claudio Angelini e tanti altri. La rassegna letteraria ?Derive - Anzio Cultura 2010?, organizzata da Paolo Giovannelli di ?Derive? con il patrocinio ed il sostegno del comune di Anzio e del Ministero della Gioventù, è promossa dal consigliere provinciale e comunale, Romeo De Angelis, da sempre vicino a questa tipologia di iniziative.
?Derive - Anzio Cultura ? afferma De Angelis ? è una rassegna di grande spessore che nasce da un gruppo di giovani desiderosi di riempire degli spazi, di colmare dei vuoti. Questo contenitore ideale si chiama 'Derive' che sarà riempito con musica di qualità, cultura, arte, fotografia e con i libri presentati, a cittadini e turisti, dai più importanti scrittori italiani che si confronteranno con il pubblico rispetto a tutta una serie di argomenti. A questo proposito ? conclude De Angelis - estendo il mio ringraziamento a tutti le persone che lavorano per la riuscita di questa iniziativa, al Ministro della Gioventù Giorgia Meloni per il sostegno alla rassegna ed al sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, per averci concesso l?onore di organizzare le serate a Villa Corsini Sarsina che, di fatto, con Anzio Cultura 2010, aprirà le porte in notturna ai cittadini ed ai turisti che avranno modo di incontrare gli scrittori e di ascoltare, gratuitamente, buona musica dal vivo?.
Nell?ambito della rassegna con gli scrittori, giovedì 22 e 29 luglio sono previsti due appuntamenti del ?Gipsy Jazz Fest? (Samson Schmitt Quarted featuring Luca Velotti e Dario Pinelli Quarted<) organizzato da Rodolfo Tucci che, dopo alcuni anni, torna ad occuparsi di musica e ad organizzare eventi nella ?sua?Anzio.

(in foto, il giornalista Marcello Veenziani)