AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
ANZIO, PARTE LA REGATA DEL CUORE 2010. SESTA EDIZIONE DI APPUNTAMENTI E SOLIDARIETA'

ANZIO, PARTE LA REGATA DEL CUORE 2010. SESTA EDIZIONE DI APPUNTAMENTI E SOLIDARIETA'





















Arriva la Regata del Cuore. Più appassionata che mai l'edizione 2010 delle regata ideata da Giuseppe Barone e Antonella Laganà e che oggi apre i battenti ad Anzio.
Solidarietà, spettacolo e vela. Un mix di fattori che detemrinano il successo dell'evento organizzato dal Comune in collaborazione con l'associazione "Vele al Vento", la "Rinascimento Onlus" ed il Circolo della Vela di Roma che ne cura l'aspetto sportivo. Lo scopo è, come sempre, destinare il ricavato in beneficienza verso i bambini diversamenti abili ed ottenere il maggior ricavato possibile destinato alla costruzione della casa-alloggio del comitato "Dopo di Noi?.
La Regata nelle scorse queste cinque edizioni ha raccolto e donato oltre 220 mila euro alle associazioni che si occupano di disabilità nel territorio. Oggi verrà inaugurato il villaggio della Regata del Cuore in Piazza Pia ad Anzio dove verranno esposti i disegni realizzati dai bambini delle scuole di Anzio e Nettunoper il concorso "La Regata della fantasia?, dedicata a Christian Cappelluti (giovane scomparso e a cui è stato intitolato il liceo classico di Anzio, ndr).
Questa sera il beach party presso lo stabilimento "Rivazzurra" a cura di Turistika Mediterranea. Domani, alle ore 19, la provincia di Roma offrirà un happy hour presso gli stands del villaggio. Lunedì 19 luglio, alle ore 21, inizierà il campionato di Bighebbe ?Marco Maiozzi? in collaborazione con l' associazione "6 Aprile". Il 20 luglio, in prima serata, si esibirà la corale polifonica "Città di Anzio".
Si prosegue mercoledì 21 luglio, alle ore 19, con una delle attività più interessanti per grandi e piccoli: il flash mob ?Le note del cuore? in collaborazione con Mc Donald's. Ma non mancano aspetti culturali del territorio come la visita guiDataInserimento al Museo dello Sbarco di Anzio, al Museo Archeologico ed alla Villa Imperiale che si terrà il 22 luglio alle 17. In serata ci sarà il ?mozzarella party? con la degustazione della mozzarella Capolei.
Il 23 luglio il grande giorno, quello della Regata Vip. Tutti i cittadini potranno partecipare all?evento con spettacolo e premiazione che si terrà a Villa Adele alle ore 21.30. I biglietti della serata possono essere acquistati nel villaggio di Piazza Pia e presso le cinque associazioni locali: "Nati 2 volte" , Centro Sociale Riabilitativo Occupazionale "Naturalmente onlus", "Centro Primavera", Associazioni Disabili "Elena Castellucci e "Famiglia Handicappati". Chi non potrà essere presente può donare 1 euro mandando un sms al numero 45594, valido da tutti i gestori e 2 euro chiamando dal numero fisso Telecom.
Alla Regata parteciperanno equipaggi composti da personaggi dello spettacolo che competono gratuitamente alla manifestazione. Questa si disputerà con la formula del ?match race? con gli equipaggi a bordo di sei imbarcazioni della classe ?First 40.7?, barche lunghe 12 metri, armate con vele bianche e senza l?utilizzo dello spinnaker, manovrato solo da velisti esperti.
Oltre sessanta gli artisti attesi mentre lo spettacolo sarà presentato da Rodolfo Laganà e Roberto Ciufolitra show di canzoni, pezzi musicali e scatch. La giornata si concluderà con un grande spettacolo e la proiezione dei filmati della Regata sul palco di Villa Adele.
Il 24 luglio invece, alle ore 12, il Campionato Italiano "Long Distance Windsurfer" che partirà dalla "Capannina" di Anzio per arrivare alla "Capannina" di Lavinio mentre alle ore 21 il concerto della Marina Militare Italiana.
L?ultima giornata, domenica 25 Luglio, ci sarà la partenza della "Regata Open Sup for the heart" con la collaborazione di tutti i circoli Velici di Anzio e Nettuno e dall?East bay, baia di levante. Tutti possono partecipare iscrivendosi su www.laregatadelcuore.com o negli stand in Piazza Pia. Previste oltre 400 barche.
Ancora, il ?lancio del telefonino?; i partecipanti saranno dotati di telefonini mokap (telefonini finti da vetrina) ed il vincitore è colui che effettuerà il lancio più lungo. In serata è prevista la premiazione presso Piazza Garibaldi con il ?Pasta Party? riservato ai partecipanti della Regata Open, Campionato del Sup for the Heart e del Campionato di Bighebbe. I non partecipanti potranno accedere alla serata con l? acquisto del braccialetto ufficiale della Regata del Cuore.
E' possibile contattare lo staff della Regata del Cuore su Facebook oppure chiamare lo 06/9844653.