AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
ANZIO, ALLA REGATA DEL CUORE APPUNTAMENTI E SPETTACOLO. ATTESA LA MADRINA MARIA GRAZIA CUCINOTTA

ANZIO, ALLA REGATA DEL CUORE APPUNTAMENTI E SPETTACOLO. ATTESA LA MADRINA MARIA GRAZIA CUCINOTTA

Ancora eventi ed iniziative con la sesta edizione de "La Regata del Cuore".
Grande successo per la manifestazione promossa dall'associazione "Vele al Vento", la "Rinascimento Onlus" ed il comune di Anzio. Un vero e proprio villaggio di oltre 350 mq nel centro di Anzio per una settimana di sport, giochi, eventi, divertimento e solidarietà. Molte le attività che fino al 25 luglio animeranno le strade ed il mare di Anzio: dal campionato di Windsurfer disputato su tavole originali provenienti dall'Australia alla regata di Sup, dal campionato di Bichebbe fino al lancio del telefonino. Come ogni anno evento clou della stagione è la Regata del Cuore che si disputerà domani in favore di associazioni che si occupano di bambini diversamente abili. Fino al 31 luglio i clienti della telefonia mobile Tim, Wind, Vodafone e 3 possono donare 1 euro inviando un sms al numero solidale 45594 mentre chiamando da rete fissa si potranno donare 2 euro.
La Regata del Cuore è una manifestazione benefica ideata da Antonella Laganà e Giuseppe Barone a cui partecipano personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. Madrina di quest'anno l'attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta che si aggiunge ad alcuni degli altri personaggi degli ultimi cinque anni: Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Enrico Montesano, Romina Power, Alessandro Haber, Bianca Guaccero e Max Tortora.
La Regata nasce per sostenere sette associazioni che si occupano di bambini diversamente abili che operano sul territorio di Anzio e Nettuno: "Nati Due Volte?, ?Centro Sociale Riabilitativo Occupazionale Naturalmente Onlus?, ?Centro Primavera?, ?Associazioni Disabili Elena Castellacci?, ?Associazione Spiragli di Luce?, ?Associazione Il Senso della Vita? e ?Associazione Famiglie Handicappati?.
La Regata, nella quale si sfidano sei imbarcazioni della classe First 40.7 (di dodici metri di lunghezza) armate solamente con vele bianche senza spinnaker, prevede tre prove su percorso a bastone di lunghezza ridotta: gli equipaggi, che oltre all?armatore e a un tattico sono interamente formati dalle celebrità del mondo dello spettacolo, vengono decisi in mattinata attraverso un sorteggio effettuato durante la prima colazione organizzata sulla terrazza del Circolo della Vela di Roma, affacciata sul golfo di Anzio, mentre alle ore 12 è prevista l?uscita in mare.
Il programma della giornata prosegue, a partire dalle 21, con uno show presentato dalla collauDataInserimento coppia Rodolfo Laganà-Roberto Ciufoli sul palcoscenico del teatro all?aperto di Villa Adele dove gli artisti che hanno partecipato alla manifestazione si esibiscono nei loro cavalli di battaglia. La serata prevede inoltre la proiezione delle immagini della regata riprese da telecamere a bordo e, a seguire, la cerimonia di premiazione dell?equipaggio vincitore.