AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, TRABALLA LA MAGGIORANZA. DUE ASSESSORI E TRE CONSIGLIERI LASCIANO IL PD

NETTUNO, TRABALLA LA MAGGIORANZA. DUE ASSESSORI E TRE CONSIGLIERI LASCIANO IL PD

Rotti gli argini delle alleanze cominciano le prime "piene" nella politica nettunese.
Non bastava l'espulsione dell'ex assessore Carlo Conte ed il passaggio del consigliere Roberto Alicandri dal Pd all'Italia dei Valori. Oggi, ad abbandonare il Partito Democratico e a cambiare sponda politica, o meglio alleanza, altri cinque: due assessori e tre consiglieri.
Si tratta di Alberto Andolfi (foto), vicesindaco ed assessore all'Urbanistica, Riccardo Ferrante, assessore alle Finanze, ed i tre consiglieri, Anna Ferrazzano, Carlo Alemagna e Alfio Crupi.
L'abbandono del Pd, che "oveva essere un partito nuovo e democratico che poi, invece, ha subito una deriva di sinistra nella sua politica e nella gestione territoriale", resta una scelta ancora non ben chiara. "Con questa mossa si vuole rafforzare il Sindaco e l'amministrazione - hanno poi sottolineato - andando ad allargare il bacino di utenza che andrà a coprire e a prendere i voti di quella cittadinanza che non si rispecchia nel centro sinistra né nel centro destra e per distaccarsi dal Pd".
Al posto del Pd i cinque hanno scelto di aderire all'"Alleanza per l'Italia", il movimento di Francesco Rutelli (co-fondatore del Partito Democratico (e in precedenza de La Margherita), fondato l'11 novembre 2009 assieme a Bruno Tabacci, co-fondatore dell'Unione di Centro (e in precedenza della Rosa Bianca) e Lorenzo Dellai, fondatore dell'Unione per il Trentino (e in precedenza della Civica Margherita).
Al partito hanno aderito principalmente ex-margheritini e rutelliani del PD ma anche i moderati dell'Italia dei Valori. Ieri il nuovo ingresso dei cinque nettunesi. E l'intesa del Comune sembra sempre più traballare.