AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, PRIMA ASSISTENZA SULLE SPIAGGE. SUGLI ARENILI REGISTRATI A LUGLIO OTRE 300 INTERVENTI SANITARI

NETTUNO, PRIMA ASSISTENZA SULLE SPIAGGE. SUGLI ARENILI REGISTRATI A LUGLIO OTRE 300 INTERVENTI SANITARI

Sugli arenili nettunesi oltre trecento interventi di prestazioni mediche nel mese di luglio. Questi i primi dati elaborati dal lavoro presso la postazione di primo soccorso collocata nelle spiagge di Nettuno grazie ad un progetto della cooperativa sociale ?La Provvidenza? che ha ricevuto il patrocinio e il contributo del Comune.
Il progetto prevede un punto di primo soccorso con la presenza di personale specializzato ed un?ambulanza a disposizione per il trasporto dei casi più urgenti. Il punto di primo soccorso, attivo dalle ore 8 alle ore 20, è presente nel tratto di costa che va dal santuario di Nostra Signora delle Grazie fino al confine dell?area del Poligono.
?E? sufficiente scorrere i numeri delle prestazioni mediche eseguite per capire l?importanza di un presidio medico posto direttamente o quantomeno nelle prossimità delle spiagge ? commenta il sindaco Alessio Chiavetta ? per i casi più gravi, inoltre, è presente un?ambulanza che permette il rapido trasporto della persona assistita fino al pronto soccorso del Riuniti, tutelando la sicurezza di bagnanti, turisti e residenti. In controtendenza con i tagli che vanno sempre più a pesare sulla sanità pubblica conclude Chiavetta - abbiamo voluto sostenere questo nuovo servizio della città di Nettuno proprio per non far venire meno il principio fondamentale della tutela della salute dei cittadini?.