AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
ANZIO E NETTUNO IN MUSICA. ALLEVI E J-AX CONQUISTANO IL PUBBLICO

ANZIO E NETTUNO IN MUSICA. ALLEVI E J-AX CONQUISTANO IL PUBBLICO

Gran successo ieri per la musica ad Anzio e Nettuno. Il classico ed il rap che, al teatro all'aperto di Villa Adele ad Anzio, il primo, e allo stadio di baseball "Steno Borghese" di Nettuno, il secondo, hanno riunito e conquistato un caloroso pubblico.
A Villa Adele (in foto) tutto esaurito dove il pubblico anziate ha potuto applaudire, numerosissimo, il musicista Giovanni Allevi, in scena sul palco accompagnato dal suo inseparabile pianoforte. Ore di intensa musica classica, con un tocco di estro e di contemporaneo, in cui il pianista, compositore e direttore d'orchestra, ha proposto i suoi brani, alcuni di essi noti come colonne sonore di celebri spot, come quelli della Fiat 500 e della Bmw. Ma anche successi tratti da album, raccolte, colonne sonore di fiction: "Come sei veramente", "Back to life", "Prendimi".
Un pubblico invece più giovane ha applaudito J-Ax, storico rapper e voce degli ex Articolo 31 assieme a Dj Jad, il duo che negli anni '90 ha conquistato schiere di giovanissimi.
"Illegale tour 2010" è il tour con il quale il milanese J-Ax, al secolo Alessandro Aleotti, porta avanti la sua carriera da solista senza dimenticare però i brani degli Articolo 31 che lo hanno reso celebre al grande pubblico: "Tranqi Funky", "Così com'è", "Domani", "Domani smetto", ma anche "Il funkytarro" e "Guapa Loca".
Nel 2006 J-Ax e Dj Jad decidono di dedicarsi a progetti solisti mettendo fine all'attività degli Articolo 31. J-Ax pubblica il suo primo cd da solista, intitolato "Di Sana Pianta", un disco composto da 15 pezzi tutti scritti e prodotti da J-Ax. Il 2006 è anche l'anno del singolo di successo "Ti amo o ti ammazzo", poi "Piccoli per sempre", "Escono i pazzi", "Acqua nella scuola" e "Tua mamma. Ancora, ?I vecchietti fanno O?, che si riferisce al tormentone di Povia, ?I bambini fanno Oh?, poi ?Rap?n'Roll? che dà il titolo al suo album, un intreccio tra musica rap e rock?n'roll, e l'ultimo "Deca Dance".
Due artisti opposti, applauditi da un pubblico diverso e che, in una bella serata d'estate hanno coinvolto Anzio e Nettuno.
Un successo che prosegue per i calendari degli eventi cittadini: dopo Luca Barbarossa e Massimo Ranieri a Nettuno, il 5 agosto ad Anzio grande consenso dei giovanissimi per Marco Mengoni, vincitore di "X-Factor" e ultima rivelazione di Sanremo con "Credimi ancora", e per il comico Maurizio Battista, che lo scorso 6 agosto ha registrato il tutto esaurito.
. I prossimi artisti che varcheranno i palchi estivi saranno Mario Biondi, attesissimo allo "Steno Borghese" il 12 agosto, e Cristiano De Andrè, il 14 a Villa Adele.

(foto Avvisati)