Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
- ABBIGLIAMENTO
- AGENZIE ASSICURATIVE
- AGENZIE DI VIAGGIO
- AGENZIE FUNEBRI
- AGENZIE IMMOBILIARI
- ALIMENTARI
- ANIMALI
- ANTIQUARIATO
- ARREDAMENTI, MOBILI
- ARTICOLI DA REGALO
- ARTIGIANI
- ASSISTENZA DOMICILIARE
- ASSISTENZA TECNICA
- ASSOCIAZIONI
- AUTO
- AZIENDE VINICOLE
- BABY-PARKING
- BANCHE
- BAR PASTICCERIE
- BED and BREAKFAST
- BELLE ARTI
- BELLEZZA
- CACCIA E NAUTICA
- CALZATURE
- CALZATURE BIMBI
- CENTRI COMMERCIALI
- CICLISMO
- CINEMA
- CIRCOLI
- COMPUTER
- EDILIZIA
- ELETTROFORNITURE
- ERBORISTERIE
- FARMACIE
- FERRAMENTA/FAI DA TE
- FINANZIARIE
- FIORAI
- FORNITURE RISTORANTI
- FOTOGRAFIA
- HOBBY
- HOTEL
- IMPIANTI SPORTIVI
- INVESTIGAZIONI PRIVATE
- LIBRERIE
- MODELLISMO
- MOTO
- NAUTICA
- NOLEGGIO
- OFFICINE E RICAMBI
- OREFICERIE
- OTTICA
- PALESTRE
- PENSIONI
- PERIODICI
- PESCHERIE
- PROFUMERIE
- PUB LOCALI ANZIO
- PUB LOCALI NETTUNO
- RISTORANTI PIZZERIE
- SALUTE
- SCOMMESSE E GIOCHI
- SCUOLA E UFFICIO
- SCUOLE DI DANZA
- SERVIZI
- SICUREZZA
- SPETTACOLO E ANIMAZIONE
- STABILIMENTI BALNEARI
- TABACCHERIE
- TELEFONIA
- TIPOGRAFIE / LEGATORIE
- VETERINARI
- VIDEOGAME
REGIONALE NETTUNO-ROMA, IL TRENO DELLA VERGOGNA. IL BAGNO DELLA TRATTA FINISCE SUL SITO DI BEPPE GRILLO
REGIONALE NETTUNO-ROMA, IL TRENO DELLA VERGOGNA. IL BAGNO DELLA TRATTA FINISCE SUL SITO DI BEPPE GRILLO
La vergogna regionale e nazionale, sbattuta direttamente sul web. Putrido, inquietante e semplicemente scandaloso. E' il treno Nettuno-Roma che fa scalpore e continua a far parlare, non certo in bene, di sè.
A gettare ancora inquietanti ombre sul treno della tratta regionale non bastavano le lamentele e lo sdegno dei viaggiatori. Ora è un video, pubblicato direttamente sul sito di Beppe Grillo, a denunciare il degrado e la bassezza delle ferrovie regionali e che contribuisce a nominare l'Italia paese del "Pigs", l'acronimo scelto per raggruppare le quattro nazioni europee - Portogallo, Italia, Grecia e Spagna - sull'orlo della crisi e del baratro economico. Una sigla scelta non a caso e che riporta al sostantivo inglese "pig" che in italiano significa "maiale".
Grillo, noto per le sue denunce e le polemiche sul degrado italiano, dai trasporti alle poste, passando per la politica, si ferma così sulla tratta regionale che da Nettuno ed Anzio conduce direttamente nella capitale.
Un video inquietante, che la dice lunga sulle condizioni disastrose del treno già noto per aver vinto il premio "Caronte" per le sue caratteristiche "infernali".
Il video mostra in pochi secondi di immagini il water del treno: un bagno inaccessibile a chiunque abbia un pizzico di tatto, di igiene o di buon gusto, dunque impossibile da utilizzare. Un treno che sdegna ogni viaggiatore per la lunghezza del viaggio - un'ora e dieci minuti solo nella migliore delle ipotesi (la media è di un'ora è un quarto/un'ora e venti) per una tratta che percorre neanche una cinquantina di chilometri. Undici fermate - tredici se contiamo i capolinea - vicinissime tra loro e che per questo fanno apparire il regionale come un autobus di linea.
Stremati i viaggiatori arrivano a destinazione dopo infiniti ritardi e con il caldo asfissiante per i condizionatori rotti in estate. E poi, il posto che non c'è. Dalla fermata di Aprilia, infatti, i pendolari viaggiano in piedi, come in tram. Un viaggio da terzo mondo, che sembra conduca in Africa; eppure, a destinazione, ci si rende conto che si è giunti a Roma, la capitale d'Italia. Di certo un biglietto da visita davvero sgradevole anch'esso, così come quell'acqua putrida che galleggia nel water.
Al ritorno a casa, alla stazione Termini ecco un'altra odissea per cercare di salire sul treno che passa una volta all'ora: schiere di lavoratori e di studenti si ammassano l'uno sull'altro, anche tra qualche rissa, per cercare un posto sul treno dell'inferno. Pendolari che sembrano greggi impazziti di pecore o addirittura clandestini in cerca di libertà nei viaggi della speranza. Eppure sono solo viaggiatori della tratta Roma-Nettuno.
Questa è l'Italia, derisa nel mondo, perchè questo piccolo video della nostra tratta regionale viaggia nella rete e contribuisce a creare ovunque l'immagine che gli altri hanno di noi. Una brutta immagine, polemiche infinite, ma la tratta infernale continua a viaggiare nella vergogna.


