AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, PARTITI I CHECK UP DELLE SCUOLE. REVISIONE GENERALE DEI LOCALI DI VIA CAVOUR

NETTUNO, PARTITI I CHECK UP DELLE SCUOLE. REVISIONE GENERALE DEI LOCALI DI VIA CAVOUR

Si è da poco conclusa la revisione generale della scuola di via Cavour, il tutto nell'ambito del monitoraggio complessivo delle scuole di Nettuno.
Con l'avvicinarsi dell'inizio del nuovo anno scolastico, infatti, l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune Catia Baldetti (in foto) ha dato mandato di compiere un'ispezione generale all'interno dell'edificio scolastico, anche al fine di compiere le dovute opere di manutenzione. In particolare nell'edificio di via Cavour si è effettuata una revisione generale di tutti i bagni e quindi si è disposto il ripristino dei rivestimenti degli stessi, si è effettuata una revisione delle porte e delle verniciature, si è provveduto al controllo ed alla verifica dell'impianto elettrico. Infine, è stata anche eseguita la tinteggiatura di alcuni locali della scuola.
?Ci siamo mossi per tempo, fin da giugno, con controlli e sopralluoghi in tutte le scuole del territorio - spiega la Baldetti - recentemente si sono conclusi i lavori di un intervento straordinario presso la scuola 'Visca' di via Olmata, un'opera importante sulle fognature dell'edificio realizzata in modo che non possano ripetersi i disagi verificatisi lo scorso inverno. L'episodio di via Olmata - prosegue - è esemplificativo di come la mancanza di controllo e della conseguente manutenzione ordinaria, mancata per anni, costringa ad interventi straordinari d'urgenza. Il controllo continuo e costante dello stato di salute delle strutture scolastiche che stiamo mettendo in atto conclude l'assessore - ci garantisce di provvedere per tempo alla manutenzione degli edifici ed evita l'improvviso verificarsi di episodi di emergenza con disagi annessi?.