AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
ANZIOESTATEBLU 2010: SUCCESSO CONFERMATO

ANZIOESTATEBLU 2010: SUCCESSO CONFERMATO

Da Villa Adele a Piazza Garibadi, passando per piazza Lavinia, Villa Sarsina e la Villa di Nerone. Cultura, spettacolo, musica e comicità hanno caratterizzato l'estate anziate che ha riscosso, grazie soprattutto ai grandi nomi saliti sul palco all'aperto di Villa Adele, grande successo.
AnzioEstateBlu 2010 si è così confermato programma di punta per la cittadina neroniana che trova nella bella stagione l'input giusto per investire nel turismo. Giugno è partito in bellezza con il duo degli Zero Assoluto, poi Vinicio Capossela e la Regata del cuore che hanno fatto brillare luglio. Intenso il mese di agosto: Maurizio Battista, nomi d'eccezione come Giovanni Allevi e Cristiano De Andrè, poi la comicità di Rodolfo Laganà e Pino Campagna, l'exploit di Marco Mengoni e di Gigi d?Alessio, infine l'emozione con i Formula Tre nello spettacolo ?Mi Ritorni in mente?.tributo a Lucio Battisti?.
Tutt'intorno eventi di cultura, cinema, spettacoli musicali, manifestazioni popolari e gastronomiche che hanno divertito ed appassionato il pubblico di Anzio. Nel complesso gli eventi sono costati al Comune ben 381mila euro, costi prevalentemente coperti da contributi, biglietti venduti e risorse finanziare stanziate appositamente per l'occasione, così come previsto dal piano economico approvato dalla giunta comunale lo scorso 24 giugno.
Ma come per Nettuno, il "neo" dell'estate anziate è arrivato con lo spettacolo della "Divina Commedia", in programma nel calendario degli eventi e poi inspiegabilmente annullato nonostante i biglietti venduti. Tante le critiche degli spettatori delusi per l'incidente di percorso dell'organizzazione anziate "inciampata" nella "Divina Commedia".
(in foto Gigi D'Alessio che ha registrato a Villa Adele il tutto esaurito)