AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
CASO INPS: LA SEDE DISTACCATA RISCHIA LA CHIUSURA. L'APPELLO DEI SINDACI

CASO INPS: LA SEDE DISTACCATA RISCHIA LA CHIUSURA. L'APPELLO DEI SINDACI

Sos chiusura per la sezione distaccata dell'Inps ad Anzio e Nettuno. Ancora gli stessi problemi per la sede Inps che come l'anno scorso rischia la chiusura mentre le due amministrazioni cercano di mediare per evitarla.
Qualche giorno fa, infatti, i due sindaci Luciano Bruschini e Alessio Chiavetta hanno inviato nella sede Inps una lettera per scongiurare la chiusura dei locali e per potenziare il servizio.
"Viene segnalata, da parte degli utenti, che sarebbe Vostro intendimento la chiusura della sezione distaccata Inps presente sul territorio di Anzio e Nettuno - scrivono i due sindaci - Tale fatto costituirebbe un grave disservizio, soprattutto in considerazione di un bacino di utenza che supera le 120.000 persone, tra le quali già viene avvistato un notevole stato di agitazione".
Popolazione che aumenta e bacino di utenza che straripa anche per la mancanza di personale, problema già rilevato lo scorso anno. Per questo le amministrazioni non hanno esitato ancora una volta a proporre all'Inps nuovi locali per la sede messi a disposizione gratuitamente dai due Comuni.
"Ciò premesso - proseguono i Sindaci - si chiede alla SV di voler rivedere eventuale decisione e di prevedere, piuttosto, il potenziamento degli uffici per garantire una risposta più efficiente alle esigenze dell'utenza locale. In merito si rappresenta che le amministrazioni comunali di Anzio e Nettuno avevano già concordato con il Dott. Vincenzo Tedesco (direttore Insp della Sede di Pomezia), la disponibilità, a breve ed a titolo gratuito, di locali adeguati allo svolgimento di tale servizio, ciò per far fronte ad una domanda crescente. Restando in attesa di chiarimenti in merito concludono i primi cittadini - si porgono cordiali saluti".