AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
ANZIO, AL MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO PARTONO GLI 'ATTACCHI DI CORE': INCONTRI, LABORATORI E SPERIMENTAZIONE

ANZIO, AL MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO PARTONO GLI 'ATTACCHI DI CORE': INCONTRI, LABORATORI E SPERIMENTAZIONE

Attacchi di Core al Museo Civico Archeologico di Anzio. Nessun infarto, è solo l'ultima iniziativa del CORE, il Coordinamento Danza e Arti Performative del Lazio, che offre nella cittadina neroniana un vero e proprio percorso formativo che, per un intero quadrimestre, avvicina il pubblico a luoghi come musei, centri culturali e palazzi storici.
Ad ospitare per il secondo anno consecutivo alcuni laboratori di Attacchi di Core proprio il Museo Civico Archeologico in via di Villa Adele dove si svolgeranno fino ad ottobre una serie di incontri e laboratori.
La seconda edizione di Attacchi di Core è organizzata dall'associazione culturale "369 Gradi - Centro Diffusione Cultura Contemporanea", con il contributo proprio del CORE. Il tutto è realizzato con il sostegno dell'assessorato alle Politiche Culturali della provincia di Roma e dell"assessorato all?Arte, Sport e Politiche per i giovani della regione Lazio.
Sono coinvolti nel progetto anche i comuni di Frascati, Marino, Ladispoli, Cerveteri, Formello e Bracciano. Le location saranno gli spazi per la danza a "Roma Duncan 3.0" e "La Scatola dell' Arte", la scuola materna ed elementare di Marino, il Museo Civico Archeologico anziate, il "Centro Profession Dance" e lo "Spazio Twain" a Ladispoli, il Teatro Comunale "J.P.Velly" a Formello, il Festival "Frammenti" e il Festival delle "Ville Tuscolane" di Frascati, ed il Castello "Odescalchi" di Bracciano.
L'iniziativa al Museo Civico Archeologico di Anzio va ad integrarsi nella già avviata sperimentazione che vede lo stesso museo protagonista di un'interessante interazione tra movimento, respirazione, archeologia e sperimentazione avviata nel 2002 dalla responsabile del museo Giusi Canzoneri. Gli operatori museali attivi presso il Museo Civico Archeologico di Anzio parteciperanno ai laboratori del 13, 14, 15, 20, 21 e 22 settembre. Una preziosa opportunità di crescita e di confronto.