AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
'STRISCIA LA NOTIZIA' VISITA IL 'FAINA', L'ALA FANTASMA DELL'OSPEDALE, FINITA MA ANCORA CHIUSA

'STRISCIA LA NOTIZIA' VISITA IL 'FAINA', L'ALA FANTASMA DELL'OSPEDALE, FINITA MA ANCORA CHIUSA

E' stato avvistato oggi verso le 12,30 nei pressi dell'ospedale "Riuniti" di Anzio e Nettuno l'inviato di "Striscia la Notizia" Jimmy Ghione, giunto già nella cittadina neroniana nell'aprile 2007 quando intervistò l'allora vice sindaco Patrizio Placidi sul caso dell?ospedale "Faina". E proprio sul "Faina", la nuova al fantasma del "Riuniti" in costruzione da oltre 30 anni e mai ufficialmente aperto, è tornato Ghione.
I lavori nell'area sembrano ultimati da un bel pò, nel complesso 17.000 metri quadrati con un palazzo di cinque piani sorto in una vasta area che comprende un nuovo accesso controllato e dotazioni di servizio come parcheggi, elisoccorso e verde attrezzato. All'interno della struttura ci sono nuove e moderne stanze per la degenza vista anche l'emergenza posti letto che affligge l'ospedale. Ai piani alti la direzione sanitaria, poi gli gli ambulatori, la senologia, la dialisi e il day hospital oncologico. Nessun reparto o sala operatoria ma solo posto per la degenza. In totale anni di lavori mai ufficialmente terminati e milioni di euro stanziati dagli enti.
Il tg satirico torna così sul nostro territorio dopo i servizi già dedicati anche a Nettuno, una volta con Capitan Ventosa a spasso tra le buche nettunesi e poi con l'amico degli animali Edoardo Stoppa che ha segnalato la presenza di cani maltrattati in un rudere abbandonato.
Stavolta Ghione ritorna sul "Faina", problema infinitamente segnalato da stampa e utenti. L'emergenza ospedaliera nelle due cittadine intanto cresce sempre più e lasciare chiusa l'ala - appunto "fantasma" - appare ancora di più un enorme spreco.