AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
ANZIO, DALLA BIBLIOTECA COMUNALE ARRIVANO I DATI SULLE PRESENZE: MIGLIAIA GLI UTENTI, LE ATTIVITA' E I SERVIZI EROGATI

ANZIO, DALLA BIBLIOTECA COMUNALE ARRIVANO I DATI SULLE PRESENZE: MIGLIAIA GLI UTENTI, LE ATTIVITA' E I SERVIZI EROGATI

Dalla Biblioteca Comunale di Anzio grandi numeri. 19mila presenze , 2800 adesioni alle connesse attività culturali ed oltre 7500 operazioni di utilizzo dei servizi bibliotecari.
Sono questi i dati statistici definiti "lusinghieri" e che arrivano direttamente dalla struttura neroniana di Villa Adele e riferiti all'attività della Biblioteca Comunale nel periodo agosto 2009 ed agosto 2010.
Nello specifico sono 16.049 le presenze totali in biblioteca e 6.114 il totale delle operazioni per i servizi. Per la sezione ragazzi "Mediateca? sono state registrate 2.82 presenze per un totale di 1.454 di operazioni e servii erogati.
Da alcuni giorni, inoltre, la Biblioteca ha una nuova sala studio che risulterà fondamentale visto l'incremento di 5000 presenze rispetto all?anno precedente.
?Durante la settimana di Ferragosto ? sottolinea l?assessore alla Pubblica Istruzione Marco Del Villano ? abbiamo liberato un locale che consentirà alla Biblioteca di accogliere meglio i tanti studenti che scelgono la tranquillità di Villa Adele per concentrarsi negli studi. I risultati - conclude - della statistica annuale, relativa all?attività della nostra Biblioteca, sono il frutto del lavoro e della dedizione del nostro personale che ringrazio per l?impegno profuso?.
Particolarmente apprezzato dai cittadini anche il progetto ?Vieni a prendere un caffé in Biblioteca?, con circa 1.700 bevande distribuite, che ha consentito alla Biblioteca Comunale di Anzio di guadagnare ulteriore consenso con nuovi iscritti e nuovi lettori.