AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
TRAFFICO INTERNAZIONALE DI CUCCIOLI, DENUNCIATI UN UNGHERESE E UN NETTUNESE

TRAFFICO INTERNAZIONALE DI CUCCIOLI, DENUNCIATI UN UNGHERESE E UN NETTUNESE

Maltrattamenti e traffico internazionale illecito di animali. E' questa l'accusa a carico di un 52enne di Nettuno sorpreso con un collega di origine ungherese in viaggio sull'autostrada con un carico di animali.
A beccare il carico la Polizia stradale di Pian del Voglio, in provincia di Bologna, che ha sequestrato i 57 cuccioli sul furgone Ducato dei due, tutti privi di vaccinazione e microchip e stipati in alcune gabbie.
Il mezzo era partito proprio dall'Ungheria con direzione Roma dove, secondo le prime parole dei due uomini, i cuccioli sarebbero stati venduti. Gli agenti hanno poi controllato la documentazione idonea al trasporto degli animali; i cuccioli sulla carta risultavano, come prevede la legge, avere quattro mesi, vaccinati e dotati di microchip. In realtà avevano quasi tutti da uno a due mesi, senza vaccinazione e senza microchip. Di varie razze i cuccioli: labrador, bassotti, boxer e carlino. Tutti erano in condizioni critiche con diarrea, mentre un paio di essi erano in fin di vita poichè rinchiusi nel furgone da ben 14 ore. I due trasportatori sono stati denunciati per maltrattamenti e traffico internazionale illecito di animali mentre i cuccioli sono stati temporaneamente affidati al canile di Tavarnelle, in provincia di Firenze.