AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, PLATANI POTATI E STRADA RIPULITA. CONCLUSA LA BONIFICA DI PIAZZA DEL MERCATO

NETTUNO, PLATANI POTATI E STRADA RIPULITA. CONCLUSA LA BONIFICA DI PIAZZA DEL MERCATO

Si è concluso in questi giorni a Nettuno, l'intervento di pulizia e di bonifica di Piazza del Mercato, nel centro cittadino. Le operazioni, che hanno visto la pulizia del selciato e dell'area pedonabile della piazza, sono partite la scorsa settimana, il tutto nell'ambito della lotta agli storni per cui è prevista - come anticipato - l'introduzione di falchi ammaestrati chiamati a mandare via i volatili dalla zona.
Per effettuare un'operazione efficace, si è prima provveduto alla potatura dei platani, effettuata nei giorni scorsi in via Cavour e in Piazza del Mercato, per poi arrivare alla pulizia della superficie calpestabile tramite il getto di acqua ad alta pressione. In questo modo sono state rimosse tutte le tracce di guano rilasciate dagli storni la cui presenza in numero eccessivo ha causato seri disagi nella piazza per il cattivo odore degli escrementi e per l'evidente sporcizia della pavimentazione.
?Con la pulizia della pavimentazione abbiamo finalmente riportato Piazza del Mercato nella situazione di decoro che merita - ha sottolineato il sindaco Alessio Chiavetta - l'intervento non era più rimandabile in considerazione delle condizioni igienico-sanitarie della piazza, e pertanto come amministrazione comunale abbiamo deciso di bonificare la piazza in attesa che arrivino le necessarie autorizzazioni, che richiedono i loro tempi tecnici, per un'azione che risolva definitivamente la questione?.