AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
'UN CAMPIONE PER AMICO': A NETTUNO RECORD DI PRESENZE CON I QUATTRO CAMPIONI DELLO SPORT

'UN CAMPIONE PER AMICO': A NETTUNO RECORD DI PRESENZE CON I QUATTRO CAMPIONI DELLO SPORT

Grande successo per ?Un campione per amico? a Nettuno. Sono stati ben 1431 i bambini che lo scorso giovedì sono scesi in piazza San Rocco per la manifestazione che torna ogni anno per offrire una giornata di sport, di amicizia, di gioco e di divertimento. Compagni speciali d'avventura sono stati ancora una volta i quattro campioni in tour in Italia per la manifestazione: Adriano Panatta, Jury Chechi, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta. Una giornata anche dedicata all'educazione stradale in compagnia con i tecnici della Federazione Italiana Ciclistica.
Record di partecipanti visto il numero dei ragazzi che ha superato le partecipazioni raggiunte nei capoluoghi di provincia delle diverse regioni d?Italia.
?Nettuno è una città che ama lo sport - sottolinea il sindaco Alessio Chiavetta - fatto confermato dall'affluenza dei tanti bambini in piazza San Rocco e dall'entusiasmo che hanno mostrato con Panatta, Chechi, Graziani e Lucchetta, i quali a loro volta hanno coinvolto i ragazzi con simpatia e trasporto. Siamo veramente soddisfatti del risultato raggiunto - conclude - e lavoreremo affinché la manifestazione si ripeta a Nettuno anche l'anno prossimo?.
?Ringrazio i direttori didattici delle scuole elementari e medie che hanno aderito all'iniziativa - aggiunge l'assessore alla Pubblica Istruzione Giampiero Pedace - la loro collaborazione è stata preziosa per raggiungere l'ottimo risultato di giovedì scorso. L'aspetto educativo non è stato dimenticato: i bambini e i ragazzi hanno provato un circuito in bicicletta per imparare il rispetto della segnaletica stradale? .
?Vorrei aggiungere i complimenti dell'amministrazione alle insegnanti nettunesi - conclude l'assessore allo Sport Luigi Visalli - gli organizzatori e gli operatori di 'Un campione per amico' sono rimasti favorevolmente colpiti dall'educazione e dalla disciplina mostrati dai nostri ragazzi, anche in considerazione della non facile gestione di oltre millecinquecento presenze in piazza San Rocco?.
Chi vuole rivivere le emozioni di quella mattinata può vedere il servizio televisivo sulla tappa nettunese di ?Un campione per amico? sul canale Sky Box 856 oggi e giovedì 14 alle ore 20,00, nonché su Telestudio, giovedì 14 dalle ore 20,50 alle ore 21,50 e sabato 16 alle ore 19, infine su IdeaTv sabato 16 alle ore 21.