AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
OSPITI IN PROVINCIA 15 BUYERS CANADESI ALLA SCOPERTA DI ECCELLENZE E PRODOTTI PROVINCIALI

OSPITI IN PROVINCIA 15 BUYERS CANADESI ALLA SCOPERTA DI ECCELLENZE E PRODOTTI PROVINCIALI

E' ospite da due giorni nella provincia di Roma la delegazione di 15 buyers provenienti dal Canada chiamati a conoscere, giudicare e perchè no, acquistare, le bontà provinciali.
L?iniziativa, nata con l?obiettivo di sostenere il territorio provinciale nel settore turistico, agroalimentare, vitinicolo e artigianale, è promossa dalla presidenza del consiglio provinciale di Roma in collaborazione con la Giunta Zingaretti e la Camera di Commercio italiana di Montreal.
Ultimo giorno oggi per i buyers canadesi (ovvero gli addetti al rifornimento e alle trattative con i fornitori), che potranno ancora conoscere da vicino i prodotti agroalimentari e vitivinicoli d'eccellenza del territorio provinciale, scoprire il fiorente artigianato locale e la ricca offerta turistica dell'hinterland romano.
Protagonisti saranno, tra gli altri, l'olio Dop della Sabina, la porchetta di Ariccia, i formaggi e il pecorino "Buccia nera", il vino di Nettuno, il farro, il miele, le confetture, il vino, il tartufo, i prodotti da forno, l'artigianato orafo, il vetro d'arredo e l'arte dei mosaici.
?La delegazione - afferma la presidente del consiglio provinciale di Roma, Giuseppina Maturani - è composta da interlocutori autorevoli, ma soprattutto interessati ai prodotti di qualità. I buyers incontreranno i nostri produttori, che avranno così l'opportunità di promuovere le loro aziende, prendere nuovi contatti, e avere tutte le informazioni possibili per inserirsi in un nuovo e promettente mercato. Gli incontri bilaterali ? conclude la Maturani - consentiranno di non disperdere i risultati ottenuti a Montreal per 'Echo Italia 2010' nel giugno scorso e di garantire continuità ad un lavoro avviato già da due anni, creando le premesse per affermare e rafforzare una presenza significativa delle eccellenze della nostra provincia sul mercato canadese?.
?Gli ospiti ? spiega l?assessore Aurelio Lo Fazio - prenderanno parte anche a una serie di percorsi tematici che rappresentano il meglio dell?offerta turistica della provincia di Roma con visite guidate delle strade del vino, itinerari enogastronomici e culturali nel territorio dei Castelli Romani, Monti Prenestini, di Anzio, Nettuno e Cerveteri?.