AnzioNettuno.info
IL PORTALE TOTALE SU ANZIO E NETTUNO
CERCA NEL SITO
Nessuna Promo attiva. Torna a trovarci!
SPONSOR
NEWS LOCALI
PRESENTATA LA 29a EDIZIONE DELLA MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE ALL'HOTEL ENEA DI APRILIA
Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la 29esima edizione della Mostr...
IL PICCOLO FLAVIO HA BISOGNO DI AIUTO: DOMENICA BANCHETTO IN PIAZZA BATTISTI A NETTUNO
Flavio è un bambino di 4 anni e soffre di una grave forma di miopatia congenita, con difet...
PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO 2014 DEL FOTOGRAFO NETTUNESE RANIERO
Nel giorno della festa dell’Immacolata, come ormai tradizione, è stato presen...
CATEGORIE
NETTUNO, CASE POPOLARI IN VENDITA. RIALZO DELLE OFFERTE, BUONI PROFITTI DALLE PRIME ASTE

NETTUNO, CASE POPOLARI IN VENDITA. RIALZO DELLE OFFERTE, BUONI PROFITTI DALLE PRIME ASTE

Comune in crisi, case in vendita e buoni risultati dai guadagni. E' in corso la vendita degli alloggi popolari di Nettuno, nello specifico le case di Santa Barbara.
In questi giorni si è infatti registrato un forte rialzo di offerta per due unità abitative su largo Santa Barbara, le prime due andate all'asta dell'intero lotto di case di edilizia popolare in vendita. Nel dettaglio, così come riferito dall'amministrazione comunale - l'appartamento che partiva da una base d?asta di 48.000 euro è stato venduto a 55.000 euro, con un rialzo del 15%, mentre l'appartamento che partiva da una base d'asta di 55.000 euro è stato infine venduto ad una cifra nettamente superiore: 90.400 euro, dunque con un rialzo del 67%.
?Sono dati che dimostrano il forte interessamento per le unità abitative di edilizia popolare - dichiara l'assessore alle Finanze Riccardo Ferrante - l'operazione di vendita è stata messa in atto per risanare le casse comunali e, dopo aver messo in atto tutte le necessarie procedure burocratiche, ora iniziamo a concretizzare questa importante entrata finanziaria?.
?L'alienazione degli appartamenti di edilizia popolare rappresenta una grossa occasione per gli attuali inquilini - spiega il sindaco Alessio Chiavetta - i quali ora hanno la possibilità di diventare proprietari dell'appartamento che è stato loro assegnato e il cui valore di mercato è ben superiore alla cifra che è stata proposta dal Comune?.